Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Sei un maliardo. Magari hanno avuto una storia…. Mica sono tutti pippaioli, anche irati e gonzalo hanno il loro che….
Le parole di Buffon alla recente intervista sono perfette e quanto di più autentiche ci siano in questo momento circondato da clown faziosi che tengono famiglia e immondizia annessa pallonara da bar sport. L’evidente stonatura sta nel semplice fatto che non siano state parole juventine fatte da un dirigente o il presidente, a difesa e tutela della Fc Juventus che, ricordo, viene prima di tutto, anche prima di altre piccole o grandi stonature (il fatto che vi illudete o scervellate sul prossimo mercato o sui nomi senza fare i conti per esempio con il nostro tetto ingaggi, l’imminente rinnovo a Evra ad esempio, il rinnovo di Allegri che tarda, noi l’accetteremmo con riserve o turandoci il naso, ma il livornese cazzaro che vede tutti i giorni Marotta e company e non ha ancora firmato un altro ricco contratto, suvvia)… insomma commissionare il capitano Buffon mi pare una cosetta superficiale e pavida della società .
Comunque oggi come oggi conta SOLO stare tutti con la testa giusta al campionato da vincere, per il quinto consecutivo bisogna dare una mazzata stasera a San Siro, tempio di agguati e di una squadretta mediocre di cui però non mi fido molto, sembrano dimessi e disarmati con in primis l’allenatore e dunque non sarà affatto scontato. Che Alvarito e gente come Sturaro in mezzo (sempre che sia lui a sostituire Khedira) lo sappiano bene, credo saranno i due nostri determinanti. Forza Juventus, fino alla fine.
Siete in errore, ha proprio detto “Sei un bastardo”. Tuttavia, nel dialetto del luogo natale di Higuain, cio’ significa “Vergognoso” e secondo alcuni esperti la traduzione precisa sarebbe anzi “Se non avessi estremo rispetto per l’arbitro penserei che si tratti di una decisione a me ostile, ma poiché cosi’ non é accetto in piena serenità ”.
Secondo me gli diceva “Salutami Pardo”.
A me pareva il pipita dicesse “sei gagliardo”
Martinelli concordo con te che ogni allenatore eccelle in alcune cose e magari e deficitario in altre. Il fuggitivo era insuperabile per dare le giuste motivazioni ai giocatori e preparare le partite quando aveva almeno 4 giorni a disposizione. Per contro non mi sembrava uno capace di cambiare l’andamento della gara con cambi di giocatori e/o di schemi. Per allegri hai già detto tu. Quel lavoro di crescita sui giovani si fa soprattutto con il lavoro in settimana negli allenamenti. Giocando ogni 3 giorni e anche difficile. Se poi penso che uno bravo con i giovani dicono sia ventura, allora tutta la vita alegher!!
Oggi i grandi ciociari, che già espugnarono i vice campioni d’Europa, giocano coi pippaioli. Speriamo non prendano sottogamba l’impegno.
Ma com’è che ci sono le tivù che continuano a far vedere il pipita che urla il faccia a irrati “sei un bastardo”, e nessuno ne parla? Tantomeno irati che pare abbia avuto una amnesia? Ipotesi, magari interpreto male e l’educatissimo argentino diceva:
Sei un boiardo (irrati e’ un gran commis di stato)
Sei un goliardo (riferendosi alle esperienze universitarie)
Hai un pezzo di lardo? (Nostalgia della carne argentina)
Chi mi fa lo spurgo? (Il pipita ha problemi con gli scarichi di irrati e chiede un consiglio)
Qualcuno ha un’dea? Se no vuol dire che irrati tiene famiglia e i giornali sono reticenti.
Ah no, il problema è’ che Rizzoli è’ stato colpito da una testata e a fine partita si è’ fatto fare in drenaggio del sangue da tavecchio per negare il misfatto di bonuccio.
Diabolicissimi.
Io invece Conte lo rivorrei, cosi come speravo che Lippi tornasse nel dopo Ancelotti e dopo Ranieri. Solo in virtu del principio secondo cui bisogna sempre migliorare, sia nei giocatori in campo che nella guida tecnica in panchina.
X Juve77 delle 10:34 – Io mi sono fato l’idea, sicuramente sbagliata, che Allegri non abbia un gran feeling con i giovani. Poi tu mi ricordi che acciughina nel Milan ha fatto esordire De Sciglio, Cristante e Niang, però la cosa, invece di farmi cambiare idea, me l’ha confermata. Mi spiego. E’ vero che Allegri non ha remore particolare nei confronti dei giovani. Anche nella Juve ha fatto esordire Coman e mi sembra che c’abbia anche provato con Vitale. Il fatto è che poi questi giovani non si sono mai migliorati o per migliorare si siano dovuti affrancare da lui. Far esordire e utilizzare i giovani non è da tutti perché non è sufficiente farli giocare ma bisogna anche scegliere il momento opportuno e impiegarli nel ruolo a loro più congeniale e tante altre cose che sarebbe lungo elencare. Se, come mi sembra, la Juve è ormai sulla strada di un profondo rinnovamento per cui si troverà nella necessità di inserire sempre più giovani nella squadra, temo che Allegri non sia l’allenatore giusto. Naturalmente questo non significa che il livornese non sia un grande allenatore ma solo che lui si trova meglio con giocatori già fatti che, se dobbiamo andare a prenderli sul mercato però, ci costerebbero un occhio della testa per cui non credo che sarà mai accontentato su queste sue aspirazioni.