Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Oggi sono 4, ma in realtà 3. Nel 2014-2015 c’è stato ben poco barzagli, quest’anno poco chiellini. Difficile che l’anno che viene vada meglio. Un bell’azzardo sarebbe. Anche se giocassero a 4 dietro.
Tutte le migliori in europa giocano con due centrali. Se ne usi tre o uno dei tre è straordinario e riesce a fare anche il terzino (barzagli o chiellini), oppure regali un giocatore a centrocampo.
Oppure ritieni che presi due a due, i nostri siano inferiori a boateng-badstuber, davidluiz silva, pique mascherano ecc…Sono giocatori molto diversi. in fasi della carriera diverse.
Penso che 5 centrali siano effettivamente tanti da gestire se stanno tutti bene. Ma i 4 nostri non sono 4 effettivi…Anche quest’anno la juve è partita con 5 difensori, ma caceres e chiellini quanto hanno giocato?
rob, il discorso è chiarissimo, le coppie sono quelle per la questione di equilibrio che sottolinei. io resto convinto che si possa giocare in maniera diversa e più convincente con sandro e cuadrado sugli esterni. tre centrali in difesa e un centrocampo con lemina, khedira e pogba (in posizione di centrale e più libero di svariare) per me può essere sufficiente a garantire copertura, anche considerato che sandro la fase difensiva non la fa peggio di evra e che cuadrado è migliorato parecchio da questo punto di vista. poi in europa vedo giocare squadre infarcite di punte, mezze punte ecc., insomma cercano di fare giocare quelli più bravi tecnicamente che hanno, noi mi sembra che ci facciamo troppe pippe mentali.
secondo me se giochiamo con la difesa a quattro i centrali che abbiamo adesso bastano.
se si vuole fare un minimo di rinnovamento non si può pensare di rinnovare evra (lo stesso discorso vale per caceres). poi bisogna vedere pure quale modulo si intende utilizzare l’anno prossimo. per me cuadrado torna al chelsea e la difesa a tre ho la sensazione che andrà definitivamente in soffitta. a quel punto difesa a quattro con sandro a sinistra, per me ottima soluzione perchè adoro i terzini che spingono. per dargli ogni tanto un po’ di fiato prenderei masina del bologna. a destra mi piacerebbe darmian.
Robertson, guarda, se QAS restasse appunto come riserva di Alex Sandro, ma proprio per sostituirlo in caso di forza maggiore, mi potrebbe quaasi stare bene. Quasi, perché io ormai il francese lo vedo molto limitato al compitino difensivo (che non é un male in certi casi, eh). In zona d’attacco latita, e comunque non sa crossare. Preferirei un giovane di belle speranze, anche perché dopo la vaccata di Monaco la questione dell’esperienza non la si puo’ piu’ mettere sul tavolo. Se Allegri non si fida o trova che in certe fasi della gara QAS sia ancora meglio del brasiliano, allora ha le fette di salame sugli occhi e questo non credo (spero). Mi resta appunto la questione del cartelino: QAS puo’ restare con un buon ingaggio senza pagare una lira per un altro terzino sinistro. E siccome occorre uno shopping imponente a centrocampo, lo potrei anche capire e turarmi il naso.
Fabrizio, per me la spiegazione è che vuole dare respiro agli esterni a cui chiederebbe molto. Uno più offensivo l’altro meno offensivo, quindi le due coppie lich-sandro e cuadrello-evra
Non fosse che sandro è più bravo di evra in entrambe le fasi e lich e cuadrello sono due giocatori completamente diversi.
Questione di equilibri. La vulgata è che non si fidi molto di sandro come 3. Dopo monaco dovrebbe essere addivenuto a più miti consigli sulle attuali capacità difensive di evrà . Che non è, diciamo, immune da colpe.
Probabilmente avesse in mezzo al campo un centrocampista con superiori doti di incontrista, oserebbe di più. E’ che i tre pogba marchisio e khedira sono tutti di passo, chi più chi meno, e non molto di copertura.
Se van Bommel fosse ancora in giro l’acciuga ci farebbe un pensierino…
buongiorno, siamo a martedi (appena) cosa ci riservera’ il cazzarodal77 ??? che ne so…magari l’interpretazione dei segni tipo alfabeto muto, o la traduzione delle bestemmie brasileire der profeta.
VEDO PREVEDO IMPONGO LE MANI…cartomante e cazzaro dal 77, anche studio altrui .
MITICO !!!
Ma visto che parlate di recoba, l’ha mai fatto un goal in CL in vita sua recoba? non dico come quello di cuadrado a monaco, ma uno che sia uno. All’helsinborg, almeno (senza eliminarlo). Boh…
Detto che cuadrado non è il massimo, quell’altro un giocatore dotatissimo tecnicamente, ma basta la. Bastasse quello.
Ribio, indubbiamente, come per la maggior parte delle cose che scriviamo qui riferendoci ai fatti interni della squadra, non ci sono “prove”. Ma da come parla quando è intervistato (ricordiamoci che a volte si schiera da solo) e dal numero di volte in cui gioca, inspiegabile se hai Alex Sandro, quella è l’impressione che ho: Allegri non è fesso e lo vede come giocano i due, quindi la soiegazione dev’essere un’altra.
Pensavo l’avesse scelto per le 4 finali champions perse su 5 o per aver guidato i compatni di nazionale contro il ct durante il mondiale facendo uscire apposta la francia.
Aspetto ancora le sue scuse dopo monaco,visto che dopo sassuolo per una settimana ha parlato accusando i compagni piu’giovani quando lui aveva fatto piu’schifo degli altri.