Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Mancini: “Juventus la più forte, ma non si può vincere per dieci anni di fila”
Per 9 sì?
Non riserverá Thereaux e Cigarini alla Juventus…. (sà avete capito bene)
Non divulgherá notizie di seconda mano da tabaccheria, provenienti da amici piú cazzaroni del DG da tabaccheria, su fantomatici acquisti in Spagna…
Non dará cifre e calcoli da tabaccaro piú avezzo a sigari e pipe (o pippe) che a calciatori.
Non andrá a vedere delle partite dal vivo, senza capirci un cazzo.
Per tutto quello c’é Cazzaro102, quello che dice tutto ed il contrario di tutto nel breve volgere di un’alba ed un tramonto.
Per prendere Benatia, la cui integrità fisica è tutta da dimostrare, io partirei dando fiducia a Rugani.
Lui e Bonucci titolari, Barzagli e Chiellini a supporto con Romagna.
A.Sandro (di cui QAS, se resta, deve fare il cambio) e Licht (se resta) possono eventualmente supplire in caso di ecatombe.
Mi concentrerei su un laterale destro SANO e sul centrocampo, ma il problema è la necessaria sfoltitura per rientrare nei famosi 21 + vivaio (facciamo rientrare Marrone? De Ceglie?) + under 21; in attesa di capire che sarà di Alvarito (l’ipotesi che la Sora Maria rimanga non la prendo nemmeno in considerazione, sapendo chi allenerà il Cialsi…)..
l’ideale di una presunta difesa a quattro ( ma ce credo poco ) per il prossimo anno sarebbe un Benatia integro, lui e Bonny titolari, subito dopo Rugani insieme a Chiellini, Barza e’ un di piu che alla fine mette tranquilli tutti .
Ma i preparatori atletici sono stati cambiati all’arrivo di Allegri o c’erano già prima?
No, perché Allegri anche al Milan aveva un mare di infortuni. Di sicuro prima delle pippe sulla difesa a 3 o a 4 o a 7 é qui che l’anno prossimo bisogna intervenire, non sempre riesci a vincere qualcosa se hai 60 infortuni l’anno.
Bit…i 5 centrali, uno e’ Barza, l’altro e’ Chiello, poi Rugani che anche il prossimo anno un minimo di turn over lo deve fare, insomma…non e’ che siano cosi tanti .
Bit,
può essere. Ho letto anche io di mandragora. Verò è che anche lichsteiner ha fatto qualche volta il centrale, e che questi pipponi ce li facciamo soprattutto noi italiani. Guardiola si è trovato senza centrali e ha preso un centrocampista come kimmich e l’ha messo dietro. Ha fatto cappelle ma alla fine non sono morti, dopotutto. Importante è che appunto non siano già noti problemi fisici per quelli che hanno. Perchè un conto è se ti succedono, un altro se te le vai a cercare.
Piuttoso, appunto continuo a ritenere inspiegabile l’incidenza degli infortuni alla juve e quella, per esempio, del napoli. QUi non si parla del 20% in più. ma del doppio o del triplo.
Lo staff medico/atletico di Allegri, resta ?
Grazie per la info
vero, rob, ma considera che quest’anno il mister non si è fidato nè di rugani nè della difesa a quattro. in pratica ha cercato di giocare sempre con la solita BBC. l’anno prossimo potrebbe fare un po’ di turn over fin dall’inizio. senza considerare che questo mandragora che abbiamo preso oddo lo sta utilizzando spesso come centrale di difesa, quindi in emergenza si potrebbe fare affidamento anche su di lui. certo qualche rischio c’è, ma gestire 5 centrali con la difesa a 4 sarebbe dura.
lo avro’ scritto 100 volte, il 3/5/2 vero si fa’ con gli esterni offensivi, in questo senso Cuadrado e Sandro sarebbero perfetti, ora…io capisco che con un centrale tipo Pirlo, che ha tanta qualita’ e poca corsa ti costringe ad un atteggiamento piu’ accorto, ma quest’anno no, con Marchisio che praticamente e’ quasi un difensore aggiunto…insomma se semo capiti, e stiamo sempre allo stesso punto, in Italia basta e avanza ( per il momento ), in Europa no .