Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
A parte il Tuo giudizio su Lemina…per il resto sono d’accordo con te…Io riscatterei Lemina..E’ stato solo sfortunato con gli infortuni, ma quelle volte che ha potuto giocare non è mai sceso sotto la piena sufficienza…Certo non è un “titolare fisso” ma ha dei numeri…Questione di punta di vista, caro Alex…Ciao! leo
Leggo adesso che ieri ha giocato kedhira.
Bene.
La cosa che mi ha dato maggiormente fastidio nel secondo tempo e’stata la scomparsa di un barlume di idea di fioco in comune e l’affidarsi ad iniziative personali tipo dybala e pogba che correvano palla al pied eper 50mt per andare a sbattere contro i loro difensori.
Ieri e’arrivata l’ennesima vittoria con l’ennesima prestazione poco convincente.
Inizio soporifero,fortunati nell’episodio di bernardeschi(la bandiera nel dubbio non doveva alzarsi) ed eccezionali per efficacia e bellezza nel gol di mario.lichtsteiner e soprattutto evra offrono poco nulla in fase offensiva con il francese che sbaglia scentificamente tutti i cross,sia in fase di scelta che in quella di esecuzione.il secondo tempo lo abbiamo passato in trincea e non se ne capisce il perche’vista la pochezza dell’avversario e siamo di nuovo stati fortunati nell’episodio rugani-alonso dove il rigore era netto.
Male tutta la difesa,barzagli meno sicuro del solito,bonucci poco concentrato al netto dell’errore e male rugani,timido ed impacciato.lemina ha fatto un paio di cose discrete ma sostanzialmente serve a poco e non lo riscatterei manco gratis,viste le ns problematiche in mezzo al campo ci serve ben altra roba.
Boban nel dopo partita ha detto che gli riesce difficile innamorarsi di un giocatore come manzukic ma che ne rispetta la ferocia agonistica e la capacita’mentale di stare sempre in partita.
Concordo.
Giorni fa ho scritto che ci sono tre portieri in europa superiori a buffon soprattutto per ragioni anagrafiche.
Quasi quasi ritiro il tutto.
x Lex….Sousa è stato sportivo e gentile..Non è certo Ventura, ma che l’arbitro abbia arbitrato bene ce ne corre…questo non significa che la Fiorentina doveva vincere…solamente che quell’arbitro non è stato degno di una partita “sentita” da entrambe le squadre! leo
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/raisport-il-punto-sul-mercato-bianconero-292577
Mi tocca leggere anche questa da “tuttojuve” copia ed incolla..
Come dire che già la Juve pensasse di vendere Dybala…mentre danno per scontata la partenza di Pogba!!!
Della Juve non ne possono più…..e pensare che è quella squadra con la quale fanno i maggiori introiti pubblicitari!
Buongiorno
La juventus e’campione d’italia per la 34ma volta.
Un enorme grazie a presidente dirigenza allenatore ma soprattutto ad un gruppo di giocatori fantastici per mentalita’,cuore e capacita tecniche.
Sousa : “L’arbitro non ha rovinato la partita. Sappiamo che gli errori possono succedere e noi dobbiamo capire ed aiutare i direttori di gara a migliorare per portare più gente allo stadio e favorire il rispetto per questo sport. La partita è stata intensa e non credo che l’arbitro l’abbia rovinata”.
“Brucia tanto perdere – spiega a Sky Sport il tecnico portoghese – perché è piacevole vedere la squadra con questo atteggiamento. Ho visto una squadra propositiva dall’inizio alla fine contro una Juventus quasi perfetta tatticamente e con una cultura vincente. Il mio calo di tensione? Sì, ce l’ho avuto, è un campionato diverso anche per me. Devo competere con colleghi capaci che ti creano molte difficoltà. Ho speso molte energie con la mia società per dare continuità. Sono cose che devo gestire meglio”.
Buongiorno a tutti e felice di stare con tutti voi..Notte tranquilla la mia e del “divanium” felice come non mai..In tutta franchezza a fine partita mi ha detto “…e non finisce qui….” Fattene una ragione “3″ e quando scrivi di moviola…la moviola vale per tutte le squadre e non solo per la juve…Ricordati dei goa in fuorigioco di Icardi e la partita vostra con l’Empoli…per non citare le altre ove è stata premiata la vostra furbizia…perché se andate in gita per i “Carpazi” a qualche santo dovreste dire grazie..Vabbè, ne avrete ancora per parecchio state perché non vi sarà facile battere “casa sabauda”!!!! Detto questo la partita…la partita che ti piace poco, a parte il risultato. La Fiore ha giocato bene..ma ha costruito poco..tike taka noiso e qualche improvvisa accelerazione…Allegri aveva previsto tutto ed alla squadra ha fatto indossare la “cintura di castità”! Si è difeso ad oltranza, del resto lo avere schierato Evra e Lick significava proprio questo…Mirava, come minino al punticino…perché sapeva che gli sarebbe servito anche quel punticino per evitare “disgrazie” nel caso di parità di punteggio a fine campionato…Lo spettacolo? lo ha fatto “tagliavento”…non so perché lo fanno arbitrare ancora…lo temevo alla vigilia e l’ho constatato durante..Non c’ è partita ove non ne combina una..Il goal di Bernardeschi “regolare” e forse c’era anche il rigore ( o forse no) su Alonzo…Poi nell’intervallo lo hanno avvisato e si è messo, nel secondo tempo, a fare delle scemenze per cercare di raddrizzare la sua disastrosa direzione…Spero non capiti più ad arbitrare le partite della juve..perché la juve non ha bisogno di nessuno…ha già di suo le sue splendide potenzialità….pareggio di Kalinic (per bonucciata alla evra) e subito dopo goal di Morata…poi ancora un rigore farlocco e la parta di Buffon e poi il sipario cala insorabilmente su di un quinquennio di “gioie infinite” (caro “3″)…La Sicilia è felice quella di parte juventina poi c’è quella di parte interista…e milanista…beh! vorrebbero spaccare il mondo…ma non gli resta che adeguarsi a questa manifesta superiorità…in fin dei conti stanno pure risparmiando soldi….le magliette, delle loro squadre, verranno etichettate con il “made in china”…e costano poco…..Simili a degli eroi……..leo
Sono dell’avviso che la moviola sia utile solo per giudicare situazioni “matematiche”, non sogette a interpretazioni. Tipo il fuorigioco appunto, dove si tira una linea per vedere se il giocatore sia di quà o di là al momento del lancio. Come si fa nel tennis (dove circolano milioni anche lì). E solo se l’azione si conclude in gol altrimenti si continua. Le interruzioni quindi non sarebbero più due o tre in tutto il match, recuperando il tempo effettivo. Ci sono poi i casi limite dove anche la moviola sarebbe difficile da applicare, mi riferisco per esempio al gol della Samp contro il Milan dove Quagliarella “sembrerebbe” toccare la palla di testa ma invece non lo fa. Gol valido.