Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Siamo sempre lì, Allegri quel tipo di 433 offensivo non lo ha mai veramente preso in considerazione, visto che ha schierato Coman da seconda punta.
Lo so anch’io che il francesino è un bel prospetto (ma siamo lontani da Henry eh?) ma il ragazzo (ed il suo procuratore) aveva le idee chiare su quanto e come essere impiegato.
E alla fine della fiera, si è trattato di decidere se valorizzare lui oppure un giocatore proveniente da Palermo e costato sui 40 milioni. Perchè se si ha un minimo di arnesi calcistici in testa NON si può affermare che si sarebbe potuto giocare con Coman a dx, Marione o Morata in mezzo e Dybala a sx.
Dybala a sx proprio no. O centravanti come nei rosanero o alla Tevez come lo fa giocare Allegri.
Alex, voglio dirti che di Marione puoi dire di tutto meno che sia un centravanti statico.
Ma dico anche che ha caratteristiche in area ben precise che la Juventus non sfrutta a dovere, mentre il Bayern di 3 anni fà lo faceva.
E quindi tu stesso riconosci che tendenzialmente noi si tende a fare cross inutili sulla trequarti.
Però poi ti doti a sinistra di un iradiddio con una meravigliosa capacità di crossare pulito che si chiama Alessandro…che a destra hai Cuadrà do che andrebbe preso e messo a provare e riprovare il cross in allenamento, invece di rientrare costantemente verso l’interno (variare significa aggiungere imprevedibilità )
E voglio ribadire che si può cercare il gol in più modi all’interno della stessa partita.
A me non piacciono questi integralismi secondo i quali, se in giro si gioca in un certo modo, si debba seguire religiosamente solo quella via. Altrimenti, sai che tiki-taka da ridere che avremmo dovuto mettere in piedi nel lustro precedente.
Bottom line è che abbiamo questo centravanti, che non sarà un fenomeno ma che va messo in condizione di rendere al meglio per giudicarlo in maniera obiettiva.
Poi se l’allenatore la pensa differentemente ed è contento di ciò che comunque e indubbiamente Marione apporta alla squadra, per me va benissimo, purchè si vinca.
esatto…il 17 aprile tutti in massa alle urne e votiamo tutti SI, una bella partecipazione popolare, tanto per far capire a chi di dovere che il vento sta cambiando .
mahhh….uno che crossava bene, molto bene ( ainoi ) lo avevamo pure in casa, in Germania lo fanno giocare largo, sia a dx che a sx, e mette in mezzo palloni mica male, per ulteriori info sentire Buffon , inoltre ne avremmo in rosa uno buono, Sandro…ma pure Cuadrado, magari mettendoli nella condizione di crossare, magari ricevendo la palla nella corsa e non da fermo .
insomma la sostanza e’che nessuno gioca con cross sistematici perche’nn allevano piu’ali o meno la sostanza e’quella
Ciao bilbao
Vuoi dirmi che rispetto a 20 anni fa ce in giro lo stesso numero di ali che saltano luomo e crossano per il 9 statico e forte di testa?
Io noto ke c sono ancora 9 statici e lenti,pokissimi eh ma giocano in squadre d mezza classifica in qualsiasi campionato.
Ciao Alex.
Il cross sistematico dal fondo è roba di 20 anni fà ?
Beato te che non hai visto Bayern-Juventus.
E poi nel calcio mica si gioca solo a crossare dal fondo o, ancora più stupidamente, a cercare di sfondare dal centro?
PS: segnati anche che se si fanno meno cross efficaci è perchè, non solo le fasce vengono militarizzate difensivamente, ma perchè SOPRATTUTTO in Italia, non nascono e non si allevano più ali come quelle di un tempo.
Altrimenti…altro che roba di 20 anni fà ….
Leo, lascia perdere la consorte.
TUTTI i presidenti del consiglio italiani hanno viaggiato con mogli al seguito.
Solo che fino a qualche anno fa non fregava niente a nessuno della cosa.
Ed ora, è sicuramente un fatto quantomeno secondario.
Luca brutta bestia la politica….noto il tour del nostro primo primo ministro, con consorte al seguito, e l’uso “spregiudicato dell’ aereo della “Repubblica Italiana”…per carità ci sta se viaggi per fatti “obbligatori” …ma adesso mi da la sensazione di viaggi turistici più che di altro..Il Presidente della repubblica, per tornare a casa (Palermo) usa l’areo di linea!! leo
SULLA DEMOCRATICITA’ CHE IL PDue VORREBBE ESPORTARE A FORZA…
————————————————————————————-
L’invito all’astensione sul referendum contro le trivellazioni marine del 17 aprile da parte della vice ministro all’industria Teresa Bellanova (Pd) viola la legge per questo il MoVimento 5 Stelle tramite il senatore Maurizio Buccarella ha presentato presso il Comando dei Carabinieri del Senato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma. Due gli articoli di legge violati: il n. 98 del DPR 361/1957 sulle elezioni e l’articolo 51 comma 2 della legge n. 352 del 25/05/1970 che disciplina i referendum.
L’invito esplicito all’astensione che segue la antidemocratica scelta politica della segreteria Pd di fare campagna per non recarsi al voto, è arrivato tramite una intervista della Bellanova su L’Unità del 27 marzo scorso dove la viceministro ha dichiarato queste testuali parole: “Se vogliamo far prevalere la ragione, la cosa più saggia da fare il 17 aprile è non andare a votare. Questa è la mia posizione e del mio partito, il Pd. E questo io farò”.
Le leggi dicono che “è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e multa da 600.000 a 4 milioni di lire, il pubblico ufficiale e comunque chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile che, abusando delle proprie attribuzioni e nell’esercizio di esse, si adopera, fra l’altro, ad indurre gli elettori all’ astensione”.
Leggi che si applicano anche in caso di referendum dal momento che il mancato raggiungimento del quorum inficia il risultato stesso della consultazione che è massima espressione di democrazia diretta. Il fatto che la Bellanova oltre che parlamentare sia anche vice ministro all’industria aggrava moltissimo la sua posizione.
Il 17 aprile il Movimento 5 Stelle sta dalla parte della democrazia e della legge: tutti a votare e votiamo SI.