E’ sempre emozionante e istruttivo quando una squadra senza talento batte dei talenti senza squadra. Dico subito che il 2-0 di Italia-Belgio è persino esagerato, non però la sua morale, la sua lezione. In questi casi, è consigliabile evitare gli eccessi. Conte è un allenatore che seduce. Meno fuoriclasse ci sono, e più l’adesione diventa totalizzante, reciproca. L’ho scritto: non ricordo una Nazionale più modesta di questa. Ma non rammento neppure una Nazionale con un cuore così grande e dall’organizzazione così marcata.
In passato ci si scannava attorno a Totti e Del Piero. Oggi, il convento offre El Shaarawy o Darmian, Eder o Zaza. La classe disordinata dei belgi, secondi nella classifica Fifa, si è consegnata alle sbarre del nostro mordi e fuggi, del nostro catenaccio (ma sì). Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla: se Lukaku si è mangiato il pari, Pellé avrebbe potuto raddoppiare già nel primo tempo. Devono migliorare, gli azzurri, nell’ultimo passaggio e nella gestione di quegli attimi in cui la partita sembra sfuggire e bisogna aggrapparsi a tutto, anche ai gialli.
I gol portano la firma di Giaccherini e Pellè. Giaccherini è un pupillo di Conte. Lo volle alla Juventus, strillò quando Marotta lo cedette. Bonucci in versione Pirlo, Giac in versione attaccante di razza: stop di sinistro e destro nell’angolino. Poi il muro della Bbc, le volate di Candreva, lo spirito di sacrificio di tutti. Vincere la prima ci ha spesso illuso. Penso al Prandelli brasiliano e al Sacchi inglese. Sarebbe però superficiale, adesso che è stato domato, ridurre il Belgio al rango di brocchi. Così come sarebbe demenziale sottovalutare la Svezia di venerdì.
Abbiamo una squadra. Si sapeva. Abbiamo una squadra capace di liquidare i signori del mercato (Hazard, De Bruyne, Nainggolan, eccetera). Non si sapeva (o meglio: il gentile Lex sì, io no).
Guarda Luca , se vuoi prendere un piccolo Vidal , a 25 milioni c’è Kante , che però…voglio dire , una stagione non cambia se hai un Kante al posto di un Lemina .
Su Gomes invece , sono i tanti i soldi che chiedono , ho paura inoltre che Mendes sta usando Mou per far salire il prezzo , per me 25 sono pure troppi .
Hai le lacrime agli occhi perciò non hai visto il gol di Bijarnasson!Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi!@3 Thor gioca con la Svezia.
chi cazzo è Thor?Bjarnasson ha fatto il gol…
Scritto da lovre51 il 14 giugno 2016 alle ore 22:59
Ah ah ah ah ah ah oddio ho le lacrime agli occhi…
Claudio per me (a prescindere che le valutazioni dei calciatori sono folli, come tutto il circo)
5 più o 5 meno, diciamo dai 25/30 in su, Pjanic ci sta’, oramai con 10 milioni non prendi più nessuno.
Quel ragazzino che ha preso il Bayern, e che si vede subito che siamo di fronte a qualcosa di differente (e’ ’98 o ’97) ci dà capire un po’ come funziona
Ma come chi e’ Thor ?!?
ma poi , mica sono soldi miei , tanto meno soldi vostri quelli per Pjanic. Ore e ore a discutere sul nulla .
Ma chi cazzo è Thor?Bjarnasson ha fatto il gol…3 anni a Pescara!!Anche gli angeli mangiano fagioli capito CULO DI GOMMA?Spiegaci la tattica,come avresti messo il Portogallo,4-6-0 o 7-2-1 oppure 1-1-9??Erudiscici,vedo che hai fatto proseliti:hai ragione Bilbao,si si giusto Bilbao,la penso come te sig…..ggg Bilbao!!Salemeleck e leckmSALAM(e)!Vai a cagare tu e quel cesso di Gomez!!
No. sono 31 per kondogbia con l’accento sulla 2^ o. serata difficile .
Come movimenti gomes si muove un poco come zizou. Ma vuol dire nulla. Anche esnaider era bello a vedersi. Fosse questo, mi ha impressionato più’ marietto lemina.
Alex,
Capito allora. La trivela e’ stato un affarone..