E’ sempre emozionante e istruttivo quando una squadra senza talento batte dei talenti senza squadra. Dico subito che il 2-0 di Italia-Belgio è persino esagerato, non però la sua morale, la sua lezione. In questi casi, è consigliabile evitare gli eccessi. Conte è un allenatore che seduce. Meno fuoriclasse ci sono, e più l’adesione diventa totalizzante, reciproca. L’ho scritto: non ricordo una Nazionale più modesta di questa. Ma non rammento neppure una Nazionale con un cuore così grande e dall’organizzazione così marcata.
In passato ci si scannava attorno a Totti e Del Piero. Oggi, il convento offre El Shaarawy o Darmian, Eder o Zaza. La classe disordinata dei belgi, secondi nella classifica Fifa, si è consegnata alle sbarre del nostro mordi e fuggi, del nostro catenaccio (ma sì). Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla: se Lukaku si è mangiato il pari, Pellé avrebbe potuto raddoppiare già nel primo tempo. Devono migliorare, gli azzurri, nell’ultimo passaggio e nella gestione di quegli attimi in cui la partita sembra sfuggire e bisogna aggrapparsi a tutto, anche ai gialli.
I gol portano la firma di Giaccherini e Pellè. Giaccherini è un pupillo di Conte. Lo volle alla Juventus, strillò quando Marotta lo cedette. Bonucci in versione Pirlo, Giac in versione attaccante di razza: stop di sinistro e destro nell’angolino. Poi il muro della Bbc, le volate di Candreva, lo spirito di sacrificio di tutti. Vincere la prima ci ha spesso illuso. Penso al Prandelli brasiliano e al Sacchi inglese. Sarebbe però superficiale, adesso che è stato domato, ridurre il Belgio al rango di brocchi. Così come sarebbe demenziale sottovalutare la Svezia di venerdì.
Abbiamo una squadra. Si sapeva. Abbiamo una squadra capace di liquidare i signori del mercato (Hazard, De Bruyne, Nainggolan, eccetera). Non si sapeva (o meglio: il gentile Lex sì, io no).
Lex, sono d’accordo con te ma Berardi ha 22 anni.
giancarlo, mi pare sia il pensiero prevalente nel blog e credo sia abbastanza naturale.
Quando si cominciò a fare il nome di Andrè Gomes, si parlava di 35 milioni circa.
A 50/60 è fuori dal nostro budget e fuori da ogni logica di uno sano di mente.
11:25 – IL PUNTO SUL MERCATO – Secondo Sky Sport, la Juventus e il Real Madrid non si incontreranno oggi per parlare di Morata. I due club stanno facendo il classico un gioco delle parti e aspetteranno ancora un po’ prima di fare un summit per decidere il futuro dell’attaccante spagnolo. La Juventus e il Real potrebbero incontrarsi la prossima settimana. Oggi, invece, il club bianconero vedrà il Pescara per parlare di Lapadula e Caprari. La Juventus vorrebbe prenderli entrambi per poi girarlo in prestito. Marotta qualora li prendesse potrebbe dare Lapadula al Sassuolo e Caprari al Genoa, ma il Pescara spera di tenerli ancora in prestito. Sul capocannoniere della serie B c’è anche il Napoli. Mentre, Berardi non approderà alla Juventus, infatti, il discorso per lui è rimandato al prossimo anno.
—————————–
Mi chiedo, ma se a 24 anni non è ancora pronto….quando?……più passa il tempo e più “mi faccio persuaso” che Berardi al massimo possa aspirare ad una Roma come valore calcistico……
Ah vecchio rimbambito demente, se mi mettessi io a ripubblicare tutte le tue bestialità prodotte sotto 4 o 5 diversi nick…
Imbecille bipolare!
Ma poi cosa cambierebbe? Dal primo giorno su questo blog sei stato apostrofato come DEMENTE.
Io c’ho aggiunto RIMBAMBITO (e qualcos’altro).
Quello tu sei.
Credo che Bilbao abbia ragione sul nostro mercato.
Sempre che resti Pogba.
Ancora una volta il pedofilo prescritto e quello vecchio, rimbambito e balcanico escono quasi in contemporanea…
Oggi chi stava davanti e chi dietro?
Pederasti United!
Costituisciti pedofilo di un pisciatombe.
Potrai contrattare una prigione speciale lontano da quei tipacci che solitamente al gabbio allargano il baugigi ai pervertiti come te che toccano i bambini.
@Lex.
Quando Infront venderà i diritti TV per 3 billion @, credo che El Kane comincerà a prendere in considerazioni questi acquisti…
#peppinoemoltosereno…
Che poi, se un pezzente qualsiasi volesse partecipare al gioco, anche per le briciole, va a finire che ti impaccano un Kondgo qualunque…
@Teo delle 13:52 : oppure Elkann potrebbe fare il narcos pure lui ed entrare a gamba tesa nel mercato degli stupefacenti (tradotto : sganciare i cucuzzoni per i campioni).