E’ sempre emozionante e istruttivo quando una squadra senza talento batte dei talenti senza squadra. Dico subito che il 2-0 di Italia-Belgio è persino esagerato, non però la sua morale, la sua lezione. In questi casi, è consigliabile evitare gli eccessi. Conte è un allenatore che seduce. Meno fuoriclasse ci sono, e più l’adesione diventa totalizzante, reciproca. L’ho scritto: non ricordo una Nazionale più modesta di questa. Ma non rammento neppure una Nazionale con un cuore così grande e dall’organizzazione così marcata.
In passato ci si scannava attorno a Totti e Del Piero. Oggi, il convento offre El Shaarawy o Darmian, Eder o Zaza. La classe disordinata dei belgi, secondi nella classifica Fifa, si è consegnata alle sbarre del nostro mordi e fuggi, del nostro catenaccio (ma sì). Siamo stati fortunati, ma non abbiamo rubato nulla: se Lukaku si è mangiato il pari, Pellé avrebbe potuto raddoppiare già nel primo tempo. Devono migliorare, gli azzurri, nell’ultimo passaggio e nella gestione di quegli attimi in cui la partita sembra sfuggire e bisogna aggrapparsi a tutto, anche ai gialli.
I gol portano la firma di Giaccherini e Pellè. Giaccherini è un pupillo di Conte. Lo volle alla Juventus, strillò quando Marotta lo cedette. Bonucci in versione Pirlo, Giac in versione attaccante di razza: stop di sinistro e destro nell’angolino. Poi il muro della Bbc, le volate di Candreva, lo spirito di sacrificio di tutti. Vincere la prima ci ha spesso illuso. Penso al Prandelli brasiliano e al Sacchi inglese. Sarebbe però superficiale, adesso che è stato domato, ridurre il Belgio al rango di brocchi. Così come sarebbe demenziale sottovalutare la Svezia di venerdì.
Abbiamo una squadra. Si sapeva. Abbiamo una squadra capace di liquidare i signori del mercato (Hazard, De Bruyne, Nainggolan, eccetera). Non si sapeva (o meglio: il gentile Lex sì, io no).
Leo come ti permetti di non citare tra i grandi giocatori arrivati alla Juve anche il mitico Dimas Texeira etc…etc…?
Alex curiosità ma tua moglie tifa anche per l’Irlanda del nord?
Intanto Allegri ufficializza il fatto che Berardi non arriva (ottima notizia) e che é stato lui a voler restare al Sassuolo. Ottimo, cosi’ almeno le cose sono chiare e noi possiamo mettere 25 milioni in investimenti piu’ appropriati. Auguri per una sfolgorante Europa League.
Fabrizio, qua non ci sono voci di una possibile partenza di Alexis, il che significa che per convincere un club che non vuole vendere si dovrebbe mettere sul tavolo uno sproposito.
Tecnicamente, a noi verrebbe piuttosto bene il cileno.
Lavoro vecchio rimbambito? ahahahahahah!
ma non ci credi nemmeno tu a ‘sta cazzata.
Vorrai dire che vai alla sala giochi a spenderti quei 5 euro che ti passa la batwoman.
Vecchio rimbambito balcanico, ho rivelato al blog ed al mondo come tu sia mantenuto da una battona, che incidentalmente hai sposato perché ti vergogni di confessare la tua omosessualitá.
Prova ne sia i tuoi intercorsi sessuali con Goran la freccia rossa, con la Fanfara dei Fiati Tzigani (pestilenziali, come il tuo) e con lo zio pedofilo pasquale, che siccome é un poliedrico (ha molte facce, tutte quante di merda) é anche gerontofilo e si diletta a tenerti il catetere quando passeggiate a braccetto.
Ebbene, non c’é nulla di male in ció. Voglio dire, se hai quelle tendenze, ormai siamo nel 2016 e va tutto bene.
Certo che per sollazzarsi con il pedofilo Pasquale, ci vuole pelo sullo stomaco eh?
Fatti una ceretta magari.
Saluti, coglionazzo di un cornutazzo.
Lex, bevici su qualcosa invece di consumare parole.
#stoptheamminchiament
Prima di fare un altro acquisto lasciate che Marotta si riprenda un po’! un po’ di respiro e poi “l’ammuttamu” noi in un’altra avventura….per adesso si sta controllando la pressione!!! :-))))) leo
Lex, ma quanto ti stai amminchiando, appresso a Berardi ?
Viene? Bene
Non viene ? Va bene lo stesso.
25 cucuzze da usare per il brasiliano G. Jesus
Scritto da mike70 il 15 giugno 2016 alle ore 15:26
Ehm, non per intromettermi ma credo che tra Gabriel Jesus e Berardi ci sia un abisso.
Se costano la stessa cifra, o anche se il brasiliano costa qualcosa in piu’, non ci sarebbe nemmeno da porsi la domanda. Il punto é che per averlo temo si debbano accettare condizioni di pagamento poco limpide.
x Salvadore:
“………………………..non sarebbe da Juve, che se ne vada alla pinetina a bere caffè.
Scritto da Salvadore il 15 giugno 2016 alle ore 15:35″ Minchia lo vuoi già morto? No, salvo, che poi mi “abbutta leggere” di “condoglianze” ……:-))))) leo