Alcuni pazienti mi chiedono un parere su Pjanic alla Juventus. Penso questo. Sono soltanto due i giocatori che, oggi al mondo, possono spostare una stagione: Leo Messi e Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse, per me, ha bisogno di un pallone; il campione, di una squadra, Miralem Pjanic non è un fuoriclasse, anche se ne ha i colpi: come le punizioni, il tiro e il dribbling (a patto che lo eserciti al fronte, nelle zone smilitarizzate sono capaci tutti).
E’ un po’ lento, ha 26 anni, l’età giusta, e svolge mansioni che fluttuano tra il rifinitore e la mezzala. Nella Roma di Garcia giocava a ridosso delle punte, nella Roma di Spalletti più indietro, con Nainggolan più avanti. Pjanic è un eccellente giocatore, tendente al campione, con scorte di fantasia che non fanno pensare al serbatoio di un jumbo ma neppure a quello di un motorino.
Appartiene alla scuola della ex Jugoslavia, scuola che per indolenza e indisciplina (si è poi capito quali ne fossero le cause) ha vinto la metà della metà di quello che avrebbe dovuto. Alla discontinuità di fondo va poi aggiunta la discontinuità del ruolo. Chi gioca lì fornisce qualità , non quantità . Fermo restando che si deve sempre tendere al massimo, cioè alla quantità della qualità .
E’ costato 32 milioni, non mi dispiace anche se non ne ho mai fatto una malattia. Ma io non conto, conta l’idea. Se una società come la Juventus e un allenatore sulla cresta dell’onda come Allegri hanno puntato dritti su di lui, nessuna obiezione. Da Draxler a Hernanes mi perdo; da Pjanic a Pjanic mi oriento. Come il Dybala di un’estate fa: sarà lui il dopo Tevez. Nascosti sulla sponda del fiume, caricammo i moschetti. Lo fu.
E comunque, la penso come la pensa Silvano Ramaccioni: «Si può sbagliare un acquisto, non si può sbagliare una cessione».
Leo,
dopo aver visto CR7 con la sua nazionale, pare che il Real lo abbia “scaricato”
Dicono che sia un brocco …….
;-)))))))))))
Ciao Lex…non avevo visto….fino a dopo il draft nba non vado a seguire la nfl…
Nino, ciao qua si giudica un giocatore da quel che da in una partita….molto semplice….leo
La richiesta Juve per il Polpo è pari a 150 milioni
A meno non vende
“E’ ufficiale”
;-))))))))))))))))))))))
A volte penso che da Pogba pretendano i goal…se li fa è un grande se non li fa…una quasi pippa…Ieri ha fatto un lancio di 60 metri che al solo rivederlo è uno spettacolo..per la bellezza e la precisione…cosa che ha fatto anche nella prima partita con delle diagonali di circa 50 metri…Beh! speriamo che lo squalifichino per quel gesto dell’ombrello chi se ne frega…Noi l’aspettiamo ad agosto, mica ora!!!! leo
un “quest’ultimo” di troppo…
Ho la vaga sensazione che con l’arrivo di Pjanic si sia chiusa l’alleluja per il centrocampo…a meno che Mascherano non si liberi e voglia venire alla juve…Andrà via Perejra e rimarrà Asamoah…molto duttibile in quanto può giocare a centro e sulla fascia sinistra…Tenteranno per un difensore forte e nel mentre si continua a sfogliare la margherita per Morata..Se va via Morata quest’ultimo ne arriverà un altro..se non va via si rimane così per come siamo…Nessuna ulteriore illusione….Gli hanno misurato la pressione a Marotta ed è ancora alta dopo l’operazione Pjanic!!!! leo
e dagliela con sto Joao Mario, ma se era così bravo già a 15 anni come mai prima di ieri non ne parlava nessuno?ah, ho capito,non era mai stato a Pescara
@Fabrizio : perché si aspettano di più dalla rosa che hanno. Pensa se – qualitativamente – avessero una rosa paragonabile alla nostra…..
@Luca G. : se poi li dai a Conte magari qualche risultato lo vedi……:-))))))
Come no! Prendiamo tutti quelli se va via Pogba.
#sognareèagggratis!