Alcuni pazienti mi chiedono un parere su Pjanic alla Juventus. Penso questo. Sono soltanto due i giocatori che, oggi al mondo, possono spostare una stagione: Leo Messi e Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse, per me, ha bisogno di un pallone; il campione, di una squadra, Miralem Pjanic non è un fuoriclasse, anche se ne ha i colpi: come le punizioni, il tiro e il dribbling (a patto che lo eserciti al fronte, nelle zone smilitarizzate sono capaci tutti).
E’ un po’ lento, ha 26 anni, l’età giusta, e svolge mansioni che fluttuano tra il rifinitore e la mezzala. Nella Roma di Garcia giocava a ridosso delle punte, nella Roma di Spalletti più indietro, con Nainggolan più avanti. Pjanic è un eccellente giocatore, tendente al campione, con scorte di fantasia che non fanno pensare al serbatoio di un jumbo ma neppure a quello di un motorino.
Appartiene alla scuola della ex Jugoslavia, scuola che per indolenza e indisciplina (si è poi capito quali ne fossero le cause) ha vinto la metà della metà di quello che avrebbe dovuto. Alla discontinuità di fondo va poi aggiunta la discontinuità del ruolo. Chi gioca lì fornisce qualità , non quantità . Fermo restando che si deve sempre tendere al massimo, cioè alla quantità della qualità .
E’ costato 32 milioni, non mi dispiace anche se non ne ho mai fatto una malattia. Ma io non conto, conta l’idea. Se una società come la Juventus e un allenatore sulla cresta dell’onda come Allegri hanno puntato dritti su di lui, nessuna obiezione. Da Draxler a Hernanes mi perdo; da Pjanic a Pjanic mi oriento. Come il Dybala di un’estate fa: sarà lui il dopo Tevez. Nascosti sulla sponda del fiume, caricammo i moschetti. Lo fu.
E comunque, la penso come la pensa Silvano Ramaccioni: «Si può sbagliare un acquisto, non si può sbagliare una cessione».
Sinceramente a me non piace ne la Gazzetta ne Twitter che infatti sta morendo!!Watsapp e’ il futuro in tutti I sensi:puoi mandare una foto,una scorreggia o un poema piu’ di cosi’ non si puo’!!
A me pare che quello del PolPo sia il classico gesto dell’ombrello: 3 giornate di squalifica, Francia a casa negli ottavi e a metà luglio tutti a Vinovo belli freschi…
Non danno ma:fanno!!
No Alex,Giuseppe e’ di Penne vicino a Loreto Aprutino(provincia di Pescara)dove danno l’olio buono!!
Leo Salvo Teo ed altri amici Siciliani spero che siete al sicuro dagli incenidi nel Palermitano ed altrove.saluti
Scritto da joe seychell il 16 giugno 2016 alle ore 17:43
Ciao Joe, e grazie del pensiero, 42 gradi all’ombra. Ma di te non dubitavamo mica…
Invece, in un momento così critico per la sicurezza dei siciliani, e dei palermitani in particolare, sentiamo il bisogno della solidarietà anche del nemico…
Leo e Salvo, pensate che le capre si faranno vive?
Sarebbe una bella cosa, si potrebbe darle una bella abbrustolita alla carbonella….
Hai voglia a dire che ti piace Ice Land….
E quoto Mike quando dice che un “vaffa” diretto a me non è mai giustificato e che di conseguenza non li tollera.
Dimas e Mike
nn potrei essere piu d’accordo di quanto nn lo sia.
Quoto entrambi e quindi anche io, come voi, mi alzo in piedi e urlo:
#grandecapitano
:-)))))
mac, insomma, il tuo discorso non lo condivido molto, anche perchè credo non ci sia nessuno che gli faccia credere di essere attualmente non dico platini (immenso e irraggiungibile) ma nemmeno zidane. è lui che dice spesso di voler diventare il più grande di tutti, e questa ambizione credo sia sacrosanta oltre che salutare, ma che poi lo diventi è ancora tutto da vedere. per me ne ha le potenzialità . poi il significato dell’articolo che ho postato non era quello di “far credere che ai giocatori del suo livello gli si può quasi perdonare” anche una partita così così, ma piuttosto quello di dire che anche in partita giocata così così un giocatore di questo livello può fare sentire il suo peso, per personalità in campo, per il timore che induce negli avversar, per qualche giocata di livello o per essere comunque un punto di riferimento per i compagni.
Ma questa, alla Merda Rosa, la facciamo passare così ?
Bastardi e figli di troia che non sono altro !!!
https://twitter.com/estebanjr94/status/743446772769501184
si e sono contento di averti fatto contento :-))