Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
E un discreto goleador :-))
Witsel mi sembra un buon rallentatore di gioco.
Detto, fatto!
Il mirabolante Belgio o si sveglia o rischia di andar fuori subito…
Diceva Mike Bongiorno: sempre più in alto
gatina
Località : Forli
Data: 18.06.2016 14:50
MANCINI …
da quando è arrivato:
1 L’Inter gioca bene? NO
2)) L’Inter ha raggiunto gli obiettivi previsti? NO
3) L’Inter ha sfruttato i suoi uominii sulla carta migliori? NO
4) Ha stabilito buoni rapporti con il gruppo dando alla Squadra
un’anima, carattere, grinta? NO
5) Ha sbagliato tanto, facendo però, parlare di Noi? SÌ
6) Ha smosso più cose dando credibilità e un aspetto da Grande ? SÌ
Questione di fatti non pugnette ! Sono sei anni ormai !
Certe partite (però) le porti a casa solo così …, come ieri !
E tra Gonde e … Mancini (come atteggiamento), c’è un abisso.
Però ad oggi è ancora Lui l’allenatore Nostro e …, quindi
Viva Mancini !
Pensando poi a chi …, stavamo in mano (prima) !?!
A fine mese arrivano i Cinesi, sono una trentina e …
portano altrettante valigette piene di … Reminbi(?) !
Speriamo di farne(o che, ne facciano) buon uso.
La Cina è … vicina !
Certo che Cane’r Erckin se lo potevano risparmiare …, però c’è
anche da dire, che Ansaldi non riescono a prenderlo.
Umore merdazzurro in rialzo
capoultrÃ
Località :
Età : 34
Data: 18.06.2016 15:10
Fatemi dire, se dovevamo prendere erkin tanto meno era meglio tenersi santon, per me erkin è una super pippa ecco perchè non se lo è inculato nessuno ma soltanto noi (MANCINI) MA QUANDO MANCINI TOPPA LA SOCIETÀ CHE STRACAZZO FÀ? MA POSSIBILE CHE NON LO CACCIANO A CALCI NEI COGLIONI STO DEFICIENTE?
Marotta sta rischiando, Soriano e Saponara prima o poi qualche squadrone glieli soffia, deve sbrigarsi
Se é dipeso solo da lui era da dimettersi solo per la questione Verratti. Ma nn ci posso credere.
Massimo
Marotta loteva prendere verratti x noccioline a gennaio di quell’anno,nonlofexe eppoi difronte al rifiuto di bouy di andare a pwscara non volle sare 2m cash dando tempo al psg di inserirsi.marotta e’un mediocre passacarte incapace di cominicare xon i media.
Un coglione del quale prima c sbarazziamo meglio e’.aveva ragione Conte a rifiutarsi di parlare si calcio con lui.se fosse un meZzo uomo dopo le operaz coman e morata dovrebbe dimettersi.
d’accordo Lovre, anche per me