Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
#hamsiknograzie
Buongiorno a tutti…
”
Beh.
Dopo Bari e juve , merita una societa’ blasonata e con un buon allenatore.
Giustamente stanco della pochezza bianconera
Scritto da De pasquale il 19 giugno 2016 alle ore 20:26
Geom…è da cinque anni che rimanete dietro a fine campionato di almeno 20 punti…non ritiene di essere avvenato nell’esprimere certi pensieri? Se noi non siamo “blasonati, voi cosa siete?
La prossima volta cerchi un copia ed incolla più veritiero…così non c’è manco piacere a rispondere!
In bocca al lupo soprattutto alla Raggi che é giovane e avrà un compito molto difficile. Contento si sia data una possibilità a una figura nuova, e in particolare a una donna.
Detto questo, i profili dei suoi avversari mi fanno pensare che, in realtà , la patata bollente Roma non la voleva nessuno. Anzi, magari gli avversari sono perfino soddisfatti, per poter usare la gestione obiettivamente difficile di Roma per dar contro al M5S.
Vorrei invitare tutti ad andare a vedere la prima pagina di tuttosport (soprattutto Luca G.) : http://www.tuttosport.com/edicola.html
Secondo la busjarda (La Stampa, cit. Fulvio) l’Inter offrirebbe 25 cucuzze per Berardi ma PP vorrebbe bloccare l’operazione……..si vede che fa a bere al Mic-Mac……
:-))))))
Mentre noi ci appassioniamo a vedere partite di spettacolo dubbio, dall’altro lato dell’oceano i cavs hanno fatto l’impresa vincendo il campionato più bello e spettacolare del mondo.
Scritto da bilbao77 il 20 giugno 2016 alle ore 01:37
Hasta luego simone padoin.
Hombre vertical.
A quest’ora sono rimbambito (di giorno sono rintronato) e un poco sordo…E’ mezz’ora che Andrej Koimasky stà bussando alla porta della mia roulotte e non ci avevo fatto caso…. meglio aprirgli altrimenti si arrabbia e poi niente mancia….Poi, come al solito, sparira’ dopo aver acceso la luce.
D’inquietante ci sono solo io , uno sfigato londinese, con un colore di capelli platinato realmente schifoso rivoltante stempiato di mezz’età con riporto che molesta i passanti chiedendo soldi per parcheggiare le auto e segue ancora Il trio Dimitri, Yury and Sergej che lo hanno stantuffato ..Quest’anno mi faro’ un ciondolo con l’effige di Stalin come talismano e in vacanza, continuero’ ad appecorinarmi sotto l’Ombrellone in attesa di Andrej. .Scritto da bilbao77 il 19 giugno 2016 alle ore 21:24