Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Scritto da Fabrizio il 20 giugno 2016 alle ore 15:24
Io ad un tipo così un terza possibilità non l’avrei data.
Secondo me la terza chance gli viene data per i buoni rapporti tra le due società e non penso che Squinzi lo ceda all’inter senza il parere di Marotta.
x geom…..per avere Messi ci vogliono tutti quei soldi che per voi, allo stato attuale, costituiscono il “debito” della vostra società …..Pur ammirando quel giocatore la Juve non hamai avuto intenzione di presentare un ‘offerta per averlo…Pur potendolo fare.. Si ricordi che .la Exor non è la “moratti ecc….” che di solo interessi ha incassato per l’anno passato più di 800 milioni di euro…Non lo dico io….la Exor è una S.p.A. quotata in borsa per cui nulla si può nascondere! leo
Non ho ancora capito se tutti quei giocatori della juve dati in prestito al Sassuolo comportano un introito…perché se non fosse così……leo
Il getlement agreement col Sassuolo, dovrebbe comportare una lauta percentuale nelle casse bianconere, in caso di cessione ad altro lido, del giocatore.
Per tutto il resto, c’è mastercard
bilbao, infatti é quel che penso, il ragazzo per motivi suoi (si sente inadeguato? non sopporta la pressione mediatica? é interista? boh, fa lo stesso, fatti suoi) non vuole venire alla Juve.
Bene, si accasi pure altrove.
Io parlavo di alleanze e di quello che il Sassuolo, detentore del cartellino, deciderà di fare in rapporto al volere della Juve. Sarebbe auspicabile che poi la Juventus adattasse le sue alleanze al comportamento delle cosiddette società alleate (?), perché non é che dobbiamo sempre farci menare per il naso con i gentleman agreement (vedi Cuadrado).
Scritto da Salvadore il 20 giugno 2016 alle ore 15:16
Ma infatti per me puo’ andare dove vuole. Sembrerebbe pero’ che la Juve abbia chiesto al Sassuolo di rinnovare l’opzione per un altro anno, in sostanza sarebbe l’ultimissima possibilità di prendere il giocatore fra un anno. Per inciso, io non lo farei affatto, non vedo perché si debba stare a pendere dalle labbra di questo qui.
Se pero’ questo é il volere della Juventus, il Sassuolo dovrebbe adeguarsi visti i buoni rapporti e gli ottimi affari che soprattutto loro hanno fatto in questi ultimi anni, nonché la paccata di giocatori tuttora parcheggiata li’ (Sensi, Rogerio, ecc.).
Se il Sassuolo invece fa di testa sua, auspicherei che Marotta ritiri immediatamente tutti i giocatori in prestito e li piazzi altrove. Quando uno dei due alleati si fa i fatti suoi, anche l’altro dovrebbe svegliarsi.
Scritto da bilbao77 il 20 giugno 2016 alle ore 15:16
<
Purtroppo c'è il caprone 3 che lo sovvenziona.
Intorno a Berardi si fa molta letteratura e speculazione giornalistica.
Cosa ci sia di vero non si sa proprio, ma va dato atto che il giocatore sembra non considerarsi pronto per una grande squadra come la Juventus e preferisce rimanere in una realtà piccola, seppur mediocre.
L’eventuale assenso del calabrese ad un trasferimento presso i pisciatombe merdazzurri andrebbe letta in tal senso, senza particolare astio da parte dei tifosi bianconeri nei suoi confronti.
Scritto da Lex Luthor il 20 giugno 2016 alle ore 15:14
Appunto.
Ecco, è arrivato il vecchio fidanzato rimbambito del pasquale pedofilo e prescritto …
Le cosiddette unioni incivili.