Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività. Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Si sono proprio arrabbiati.
Ma come sii permette, Berardi?
Ma l’inter dove li prende i soldi per Berardi ( cit. ) ?
Salvadore, smetta di fare il piromane per avere sovvenzioni.
Scritto da De pasquale il 20 giugno 2016 alle ore 19:02
<
Capra, fin quando a bruciare è il tuo culo non smetto, perchè dovrei smettere?
il platinato obeso che fuggi’ dall’Italia per motivi legali e’ in grandissima difficoltà quando tenta di farsi una vita quasi normale e allora si accontenta di prenderlo nel culo tutti i giorni dal trio di russi , nostalgico com’e’ dei bei tempi passati.Mi è stato detto che Diego Cei, non godendo a sufficienza dal passeggio dei tarelli che allegramente vanno su è giù tra le sue chiappe sfatte, ha provato ad innestarsi addirittura con collanine, ombrelli e borsette, e si presta frequentemente come “buco” per famiglie di extracomunitari in difficoltà nel piantare il loro Cannolo Chiappe al vento e….ZAC!!!…l’ombrellone non cade più.!Bilbao culattonee! ooooooh, Bilbao culattone!…..ooooohScritto da bilbao77 il 20 giugno 2016 alle ore 15:16
Scritto da lovre51 il 20 giugno 2016 alle ore 15:11
Buonasera.
Tenendo in conto il fatto che sono in tre a sollazzarsi con l’italo- inglese, il movimento e’a sei palle…
Scritto da ribio b&w il 20 giugno 2016 alle ore 16:49
Invece il suo intelletto (minimo) e’ da classico tifoso medio bianconero.
Mezzo mondo si sta accorgendo chePobba’ e’ un bluff.
Per dire, il ruolo non e ‘ lo stesso ma Dybala gia’ vale quasi il doppio.
E dopo solo un anno
Salvadore, smetta di fare il piromane per avere sovvenzioni.
Dani Alves e’ un buon giocatore.
Ha gia’ dato il meglio, comunque valido.
Lex, Dani Alves ti sembra uno che chiede il permesso? Quello é un altro che si schiera da solo.
@Fabrizio : sta aspettando che il board della Juve gli dia il permesso.