Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Hamsik va bene per fare il brodo
…che hanno vinto in due più trofei che tre generazioni di interisti.
Ma Hamsik a che cacchio ci serve, 29 anni e mai vinto niente in carriera?Scritto da Fabrizio il 20 giugno 2016 alle ore 21:52
Prendere Arnautovic.
Ha vinto piu’ champions di Padoin e Buffon
Lo prendiamo per cosa?
Perchè avrebbe fame? (Se l’avesse avuta, sarebbe andato via da Kabul da tempo)
Per fare un dispetto al cinepanettonaro? (Come rubare le caramelle ai bambini)
Per dimostrare che proprio CHIUNQUE può farcela? (lo propongano all’Isola dei Famosi, ci costa meno)
Lex
Marekiaro proveremo a prenderlo, a tutto il 32 agosto
Poi vireremo su kucka…
Ma Hamsik a che cacchio ci serve, 29 anni e mai vinto niente in carriera?
@Luca G. : cavati dalla testa Dier!…lo so dove vuoi parare….
Noi puntiamo Hamsik.
:-))))
Mi sembra che Hamsik dia il meglio nello schema ad autobus
Sturridge una sega.
Ma l’inter dove li prende i soldi per Berardi ( cit. ) ?
Scritto da 3 il 20 giugno 2016 alle ore 19:42
————————————————————
Mah, immagino con spaccio e traffico di droga, migranti, armi e con la prostituzione.
Per dire il contributo di un pompinaro pedofilo come zio Pasquale non è sottovalutare.
Cioè come per l’azionariato popolare, se ogni singolo pisciatombe facesse un bocchino per 10 euro ci verrebbe fuori Berardi e anche Yayà Tourè.