Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Sturridge re delle seghe.
Lex, pare che dall’Udinese Marotta stia continuando ad acquistare… adesso è passato allo staff medico.
De Rossi è un po’ bollito, altrimenti ci sarebbe stato bene alla Juve davanti la BBC
Sinceramente tra Conte ed Allegri c’e’ molta differenza.
Le ultime arrampicate sul Caval d’ brons sono gia’ storiche…
Daniele de rossi:”…. La bbc sono complementari ed omogenei.totalmente contagiati dalla mentalita’di Conte.sono i migliori del mondo”.
@Franzò : non era a te che piaceva Hart?
#bevidipiù!
:-))))
Mi chiamo Diego Cei e vivo a Londra.
In Italia ero dedito allo spaccio e traffico di droga, migranti, armi , ed essendo il Marilyn versione masculo mi dilettavoe con la prostituzione di me medesimo. Ho vinto addirittura il premio del mio quartiere di origine, un mix tra Cerignola e Torre annunziata come miglior pompinaro .Non è un dato da sottovalutare, ragazzi.Cioè come pensate abbia comprato il mio primo biglietto per la partita Juventus-Ascoli di tanti anni fa? Un bocchino per 10 mila lire e in poco tempo mi comprai anche la maglia di Cuccureddu. Cosi’ iniziai
Scritto da bilbao77 il 20 giugno 2016 alle ore 21:37
Va bene, arriviamo al 32 Agosto. Ma non oltre. Non vorrei gonfiarmi troppo a suon di mojito (che poi a me I beveroni non piacciono nemmeno….posso sostiturlo con della seria birra belga?).
#nonhamsinkiatevitroppo,
Il pedofilo pasquale stà squagliandosi sotto il sole dei peggiori littorali d’Italia.
Su e giù con ombrelli. collanine, occhiali da 2 euro e custodie per telefonini lo ha provato enormemente.
Data la sua conformazione fisica a sfera, preferisce rotolare ai piedi dei bagnanti, annusandone, con una certa soddisfazione, i piedi.
Per cercare di vendere un braccialetto in più, e visti i tratti somatici, si spaccia per Karim, un tunisino fuggito dalla guerra dell’olio.
Alle 19.00 smonta dalla spiaggia, per trasferirsi dietro i cespuglioni dei viali a mare per trasformarsi in Wanda Pasqualina a soddisfare i camionisti dell’Europa dell’est che, in cambio del solito bocchinaccio patrocinato dalla Kukident, raccontano storie meravigliose su paesi e boschi dei Balcani e dei Carpazi, promettendole che quest’inverno la porteranno là .
E questo è ciò che la ripaga più di ogni altra cosa…
Oddio, la succhiacazzi le è sempre piaciuto farla eh?