Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Berardi non piace a nessuno ma su questo blog da 2 giorni non si parla d’altro(chi disprezza compra)!!Culattone alla fine ti troverai 5palle in culo,cerca di capire chi dei 3 ne ha 1 sola!Forse Dimitri,ma recupera in centimetri!!Bumaye non Bomaye,documentati stronzo!
Bilbao bomaye!!!! ooooooh…bilbao bomaye!!! ooooooh….
Nel suo malsano rincorrere nicknames, passamontagna e travestimenti lo zio pedofilo pasquale ha ampliato la sua galleria con un tifoso plesclitto e cinciuei della FC SUINING e PISCIATOMBE…
Si chiama Pas Kwua Ling, è ovviamente un pedofilo cinese che stà da maraja in un paese che ha un miliardo e trecento milioni di abitanti, ma che di giorno deve svolgere un lavoro decente perchè se il regime lo prendesse ad abusare o anche solo molestare undicenni, lo metterebbe sotto un cingolato di Piazza Tienanmen, come Willy il Coyote…o meglio il Cojone nel suo caso.
Il lavoro decente consiste nel calarsi le braghe e il pannolone giallobruno, per poi sdraiarsi prono, chiappe al vento, e fungere da parcheggio per le milioni di biciclette circolanti a Nanchino. Al pedofilo Pas Kwua Ling viene straordinariamente bene perchè usa il copertone della ruota anteriore, come carta igienica.
Alle 19.00 di ogni sera smette di esercitare questo lavoro prono, per sdraiarsi… su Pino, un terrificante cafone della Marsica con uno agghiacciante alito stile fogne di Kandar (quasi cit.), che vive in Cina e si occupa del merchandising (pur disconoscendone il significato) per la FC Suining e Pisciatombe.
Sinceramente tra Conte ed Allegri c’e’ molta differenza.
Scritto da De pasquale il 20 giugno 2016 alle ore 22:13
<
Anche tra Allegri e Mancini c'è molta differenza, solo le capre non riescono a vederla.
@Alex : non male il gallese….certo non lo cambierei col Pernanes!
:-)))
Hamsik grande interprete dello schema a bus.
L’Inghilterra resta una gran cazzara a livello di nazionale…
Sui medici non mi esprimo…non saprei neanche dire se Udinese e Sassuolo abbiano avuto pochi infortuni nelle ultime stagioni.
Quello che mi pare certo ê il conflitto sentimentale di PP tra Pozzo e Squinzi….meno male che con le unioni civili non c’è l’obbligo di fedeltà !
:-)))))
#ciùgustismeglcheuà n!
Interessante Alli del Tottenham…
Lex cosa pensi di bale?