Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
!20 milioni di euro si legge per Pogba…Il signor pizzaiolo si fa i conti e pensa a quanto potrà incassare nelle sue tasche con quella cifra…Si dice che sia il 20% sulla vendita di questo giocatore…Bene! si è letto ieri che quel pizzaiolo abbia fatto delle dichiarazioni sulle “pretendenti” per poi concludere il suo discorso su quanta ammirazione Pogba ha su Zidane ed il Real…ecco la zizzania, per come si dice dalle mie parti…Spero solo che Marotta e & alzino un po’ la “clausola” ed elevano il prezzo a quei 160 milioni di euro…in caso contrario 120 milioni di euro e nessuna percentuale a raiola…Se Marotta ha le palle gliele faccia vedere a questo presuntuoso destabilizzatore…minchia è proprio insopportabile! Tengo a far ricordare che Pogba ha un contratto che lo lega alla juve fino al 2019! leo
hamsik avrebbe senso solo se va via pogba, piu’ o meno e’ lo stesso ruolo anche se lo slovacco e’ piu’ offensivo , su gomes continuo ad avere i miei dubbi, e cmq penso che fino a quando non si risolvera’ il problema morata non faremo nulla .
inoltre…sicuramente me sbaglio, ma su mascherano sono fiducioso, una societa’ come il barca se avesse potuto sta storia l’avrebbe gia’ chiusa .
Mike secondo me i profili di cui abbiamo bisogno sono altri (un Mascherano o simil tale di sicuro, e se dovesse partire Pogba un Gomes o simil tale). Hamsik ha 29 anni.
Chi disprezza compra.
Hamsik, non è un brutto centrocampista, anzi.
Visto che i soldi per cartellino ed emolumenti, NON sono i miei, se lo dovessero comprare, io, me lo terrei stretto.
Sarebbe sicuramente meglio di altri facenti già parte della rosa attuale.
Nel suo disperato tentativo di apparire etero , Diego Cei , o rey dei travesti , ha ampliato la galleria che ha al posto del deretano grazie al miliardo di innesti sponsorizzati dalla SUNING … In un paese che ha un miliardo e trecento milioni di abitanti, il buon Diego e’ libero di farsi inchiappattare felicemente da tutti i sostenitori del regime, anche se di giorno deve svolgere un lavoro impegnativo perchè slinguare le natiche dei dirigenti dell’impresa richiede una grande resistenza alla fatica. Nessun problema per uno come Diego, capace di farsi trapanare dall’intera Armata rossa.Si dice anche sia stato messo sotto da un orso peloso gentilmente arrivato dalla Russia, per far vedere ai nuovi padroni la sua proverbiale abilita’.Dopo aver sollazzato perfino i conduttori di un cingolato in Piazza Tienanmen, finalmente arriva la sera e puo’ dedicarsi alla sua specialita’ , il PomPino con giravolta, tecnica appresa dai sindacalisti della Cgil in quello scantinato di MolfettaScritto da bilbao77 il 20 giugno 2016 alle ore 23:34
https://youtu.be/uq-gYOrU8bA Te lo ripropongo good nicht!!
Se soffri d’insonnia ascoltalo: https://youtu.be/uq-gYOrU8bA!!
Ali bumaye es el término con el que los seguidores de Muhammad Ali animaban a su Ãdolo en Zaire, en 1974, durante el combate contra George Foreman, cuya victoria le devolvió el tÃtulo de campeón mundial de los pesos pesados. En lingala, uno de los idiomas del Congo significa literalmente Ali mátalo y su forma escrita presenta diferentes variaciones como bomaye, buma ye o bumae.[1] Con este eslogan y una comunicación cargada de ideologÃa, el boxeador consiguió el apoyo del numeroso público que estuvo pendiente del acontecimiento en todo el mundo.[2]. Questo incontro puzza di bruciato né più ne meno di quello contro Liston!!Lovre Bumaye….
Il giorno che quel vecchio analfabeta rimbambito di Loffe51 ne azzeccherà una, un enorme meteorite impatterà sulla Terra distruggendola per sempre.
Ma perchè il coglionazzo di un cornutazzo non si documenta?
Per questa volta lo erudisco
Bilbao bomaye!!! ooooh…bilbao bomaye!!!! ooooooh!
https://www.google.it/search?q=ali+bomaye&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=yGVoV_rEOMKs8wf2xIHYCQ
Una buona notizia: stasera ha segnato il bravissimo Aaron Ramsey.
Consuetudine vuole che ci siano delle morti a breve.
io voto per il vecchio rimbambito balcanico e per il suo fidanzatino zio pedofilo pasquale.
Un colpo secco a ciascuno di queste due merde abbandonate sul marciapiede e tiriamo lo sciacquone. Dai!
Bilbao bomaye!!! ooooooh!!! Bilbao bomaye!!!!
oooooooh!!!