Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività. Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Berardi malizioso.. ha capito che la signora ha finito il ciclo..
Il “Mike avvelenato”.
Su Rieducational Channel.
:-)))))
E poi c’è il pedofilo pasquale, travestito di tangenziale, su di giri perchè quando arriva l’estate sono scudetti, ombrelloni piantati in culo e biciclette parcheggiate tra le chiappe.
siete sulle spine? io per niente
x mike…pensavo che ti riferissi a me! E poi scrivendo ci calcio non è difficile pensarla in una maniera e poi pensarla diversamente! Il tifoso è umorale, in grandi linee.. Per quel che mi riguarda penso di essere coerente..non ho scritto che sono sempre coerente…anche perché se certe opinioni mi convincono…le accetto e le sposo! leo
Considerando che “bilbao o Diego Cei ” non è nè un uomo , nè una donna, ma un Marilyn masculo…stiamo parlando di un travestito.
Marotta : “Il Real Madrid ci ha fatto sapere di voler riscattare Alvaro. A questo punto aspettiamo le loro carte, poi si vedrà. Al momento, però, le possibilità che Morata resti sono poche. Pogba? Non abbiamo ricevuto nessuna offerta, è un giocatore fondamentale e imprescindibile per il presente e il futuro della Juventus. Raiola? E’ un ottimo manager con cui abbiamo un buon rapporto. La crescita di Pogba non è ancora ultimata, credo faccia bene a rimanere con noi. Acquisti? Con Miralem Pjanic e Dani Alves abbiamo anticipato il mercato cominciando a costruire la squadra per la prossima stagione. Il brasiliano sarà a Torino all’inizio della prossima settimana. Gomes e Mascherano? Si tratta di piste abbastanza utopistiche. C’è chiusura da parte del Barcellona mentre la richiesta del Valencia per il portochese è alta. E quindi è dura. Lichtsteiner? L’idea è quella di avere due giocatori di qualità per ruolo. Berardi? Ho parlato con Squinzi e con Carnevali e non credo che il giocatore andrà all’Inter, ha scelto un percorso di crescita ben preciso. Non parlerei di un rifiuto, abbiamo valutato che l’opportunità che rimanga a Sassuolo. Se il giocatore preferisce crescere in un habitat a lui congeniale è giusto aspettarlo”.
Scritto da mike70 il 21 giugno 2016 alle ore 14:22
noooooooooo!
per me fa apposta…
Attenzione, momento drammatico.
Pruzzo ha dichiarato che è impossibile che la Juve lasci partire Pogba.
TOCCATEVI I COGLIONI
Leeeeeeeeeeeeeeeeeeeex, bevo tutto ma non acqua ! ! ! !
;-) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) )