Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Milik è quello che si è mangiato tre o quattro gol giganteschi nelle prime due partite?
se vogliamo prendere uno buono per sostituire Morata, c’e’ Milik della polonia, gioca nell’ajax, prima o seconda punta, in questa stagione 21 goal 12 assist
Migliaccio e Maccarone sono liberi o ancora sotto contratto?
Va bene dai…se abbiamo sostituito a dovere gente come Tevez, Pirlo e Vidal, sostituiremo a dovere anche il Polpo e Morata. Dobbiamo avere pazienza però: il nostro Direttore ama sorprenderci all’ultimo giorno di mercato, spesso,con colpi ad effetto. Come quello della scorsa estate.
No teo, Marotta ha detto che Mascherano e Gomes sono “utopistici”.
Noi perdiamo Morata, e i media hanno deciso che perdiamo anche Pogba e Bonucci.
Cosà potremo pagare 50 milioni Soriano e Saponara, e tutti i nostri problemi saranno risolti.
Boateng si esibisce in un lancio alla Bonucci.
Cambiano i capi pezzenti, cambia il linguaggio ma le abitudini non le perdono.
Appena la Juve corteggia un giocatore gli sciacalli prescritti & falliti si ci buttano a capofitto…
Ora è il turno di Berardi, il codardo..
Mi dispiace tanto dell’addio di Alvarito.. Gran bel giocatore, e bella persona…
Buena suerte, Alvaro…
Con le 30 cocuzze viriamo su Mascherano, e poi tutti in spiaggia ad aspettare gli altri…
Lex, non so da dove hai presa questa notizia di Marotta su Hamsik.
Non ci credo neanche se lo sento dalla sta voce. Parliamo di Nascherano, Gomes, Jesus ecc.. e poi viriamo sugli scarti…
Minchia che estataccia…
Scritto da De pasquale il 21 giugno 2016 alle ore 15:08
<
Noi delle considerazioni di una capra non sappiamo che farcene, è meglio se vai alla pinetina a brucare l'erba, lì troverai il tuo amato caprone.