Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Passeggio
Diego Cei, che dei finocchioni e’ o’rey, non si nasconde piu’ .Oggi lo possiamo trovare abitudinariamente a Londra .Prevalentemente e’un essere notturno, si chiude in casa durante il giorno, ama stare in gruppo e socializzare sui bordi dei marciapiedi, dove intrattiene tutti con flautolenze orali,molto simpatico e sa stare allo scherzo ,ma se passate dalle sue parti in una macchina con i vetri oscurati e muniti di una fionda e un sacco di letame da rovesciargli in testa, lui lei percepisce subito il pericolo e non esita a corrervi dietro , dopo essersi tolto i tacchi, sbraitando in un italo- inglese incomprensibile ai piu’ e lanciandovi contro tanga leopardati, , cartoni vuoti di Tavernello e tutto ciò che riesce a nascondere nella sua borsetta da passaggio, rigorosamente rossa.
Beh, insomma. Schierarsi apertamente sia pur per ragioni di becero tifo per uno schifoso bastardo Delinquente associato di merda sentenziato e confermato come Luciano Moggi e i suoi compari la dice lunga sulla moralita’ di questi 4 stronzi .
Lex, la Triade scema era scema, sure.
Però…. Quella Juve aveva un appeal leggermente diverso da questa. Difficoltà di mercato più grandi di questa. Credibilità da riconquistare…
Rimane una triade scema….
@Teo : Sicuro che sono cambiati! Ma rispetto alla triade scema pure tu ed io avremmo fatto meglio.
Magari avremmo venduto Vidal a 38 cucuzze anche noi o forse pure a 35. Ma di sicuro non avremmo mai pensato di sostituirlo con Hamsik. L’estate scorsa è stata molto calda……..voglio pensare che Peppino in una botta di caldo alla pelata credesse di essere ancora a Bogliasco invece che a Vinovo……
#unpo’dighiaccioperPeppino
Ragazzi volevo rassicuravi : ho appena sentito su SportItalia (attendibile quanto Mike70) che al di là delle dichiarazioni del procuratore, Hamsik non avrebbe alcuna intenzione di lasciare l’ombra del Vesuvio.
Bravo Marek! Così si fa! Rimani a Napoli, non ti preoccupare. E se arriva qualche telefonata con prefisso 011 non rispondere.
Noi ci contiamo su di te! (al Napoli).
Lex, vero è a volte partiva per Van Persie e poi arrivava con Bendtner.
Però non scordo Pogba, Pirlo, Dybala, ed altri ancora.
Lex non scordo cinque scudetti di fila.
È una nuova Juve ai vertici.
Hanno trucidato una generazione di poveri ragazzi ignari…
E hanno anche il coraggio di parlare!
Quando qualcuno ha da (ri)dire sull’operato del grande, immenso, impareggiabile Luciano Moggi, si rammenti di Miniussi, Picchi, Facchetti, Tagnin, Bicicli, Mazzola jr, ed altri ancora.
Merde assassine!!!
Si va beh,, . Ne hanno di pagine nere …, altro che 10 milioni di plusvalenza. Citofonare kanu e de boeer. .