Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Adesso ho capito , Roberto.
Pogba falegname.
E lei si fa le raspe.
Tutto torna
Pedofilo karim pasquale, togliti dal culo quel palo dell’ombrellone, stai scorreggiando dalla bocca.
E lo sai bene che la bocca ti serve per succhiare la ceppa di felippo melo.
Roberto lo sanno tutti che lei ha tutto spanato il deretano? I lavoretti di bocca li fa insieme a Bilbao, non è così?
Pezzo di merda bastardo pedofilo, posto che Pogba vale ora da solo la tua mezza squadraccia svenduta ai cinesi, non ho mai sperato di ricavarne 200 mln ne’ penso che sia fuoriclasse. Ma di certo ti devi lavare la boccaccia da pederasta nel nominarlo falegnameria, idiota prescritto pagliaccio.
Ci arrivi, merdaccione?
Hai capito, Pasquale?
@bilbao77 : nel secondo tempo però sembravano molto a fiato corto. I croati sono partiti male, poi da metã primo tempo sono cresciuti. Vittoria meritata.
Però mi sembra che anche stasera sia stato chiaro che se gli lasci I’ll pallino ti purgano. Considerando che il fuggitivo (cit.) predilige l’aggressione e può schierare una squadra più fresca….penso che passerã I restanti giorni a rincoglionire I giocatori di tattica e rinfocolare l’orgoglio facendo leva sulla scorsa finale.
Poi magari ci asfaltano. E io vado di mojito…
Certo che il tabellone è balen equilibrato da una parte le squadre storiche: italia, spagna, inghilterra e francia e dall’altra la nouvelle vague: croazia, galles, belgio
e allora tutti dentro i bastardi .Scritto da 3 il 21 giugno 2016 alle ore 22:55
Ssttt non lo dica forte o Bilbao gia’ si abbassa i pantaloni
Non capisco come mai vi lamentate tanto della recompra di Morata. Lo sapevamo già da settimane come sarebbe andata, perché recriminare ora?
PP aveva già combinato il tutto. A noi non resta che il prossimo mojito.
Adios Alvarito, buena suerte.
La barzelletta della serata è (a scelta):a) il pugliese con aroma a letame che definisce Pogba un campione e spera di ricavarci 200 milioni ;b) il travestito numerato 77 che ciancia di Perisic con in tasca la foto ricordo di Andrej nudo per lui a Londra
con la squadra titolare piú riposata degli spagnoli e con I 3 bastardi da poter schierare titolari forse forse….
Scritto da Lex Luthor il 21 giugno 2016 alle ore 22:49
Lex non scherzare, la Spagna inizia a giocare quando c’è l’eliminazione diretta. Certo, noi abbiamo Buffon, i tre bastardi e Conte, ma purtroppo la Juve finisce là e non so se basta contro il nuovo attaccante del Real.