Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Il pedofilo pasquale piscia sulla tomba di Facchetti perchè, come gli ha ordinato il suo padrone Dentimarci, è colpa del Cippe se la FC Pisciatombe & Suini(ng) ha commesso reati da radiazione sportiva.
Con Conte in panca abbiamo qualche possibilita’.
A prescindere dalla squadra.
Bisognera’ dare il massimo.
La fritturinaaaaaaaa!
il travestito Diego Cei mangia merda ed abusa di vibratori ma c’è una cosa che ama di più.Andare a Torino entrare in quel bar Granata e farsi sodomizzare da tutti i presenti .A volte indossa la maglia di Gentile, a volte quella di Brio…Sa benissimo che non sono cose che si fanno, ma lui lei gode cosi’.
Speriamo
Buonanotte gentile De Pasquale .Ci sentiamo domani sera per la partita. Se non muoio prima.
@bilbao77 : nel secondo tempo però sembravano molto a fiato corto. I croati sono partiti male, poi da metã primo tempo sono cresciuti. Vittoria meritata.
Però mi sembra che anche stasera sia stato chiaro che se gli lasci I’ll pallino ti purgano. Considerando che il fuggitivo (cit.) predilige l’aggressione e può schierare una squadra più fresca….penso che passerã I restanti giorni a rincoglionire I giocatori di tattica e rinfocolare l’orgoglio facendo leva sulla scorsa finale.
Poi magari ci asfaltano. E io vado di mojito…
Scritto da Lex Luthor il 21 giugno 2016 alle ore 23:00
———————————————————-
Mica caleranno sempre gli spagnoli.
L’Italia giocherà di contropiede secondo me.
E se cominciano a girare senza vedere palla, potrebbero essere dolori.
Poi , dovessero presentarsi occasioni per l’Italia, ci pensano Pellè ed il Cittadino?
Mah! Io poi credo che ci sia un forte complesso d’inferiorità nei confronti degli iberici.
@Luca G. : se ê vero quello che racconta Pirlo, che gli è quasi arrivata in faccia una bottiglietta nello spogliatoio perchè Conte era incazzato per l’atteggiamento della squadra in un’amichevole….non penso che Conte avesse mai preso in considerazio di fare calcoli.
E comunque, se Pogba chiedesse la cessione al Real, Kroos il cartellino di Morata e 50 milioni e ne parliamo.
 la Puglia o Puglia, regione Albanese a statuto speciale, nota a tutti per la sua celebre forma a nerchia vista di profilo (per inciso, il Gargano è il testicolo), che ricorda le doti cerebrali dei suoi abitanti . La sua popolazione si dedica prevalentemente alla produzione di tavoli in laminato di legno, scaglie di bambù e raccolta del rame e Vinavil nonche’ fellazioni aggressive. Dal 2005 è governata da gay di origini comuniste.