Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Io ho l’impressione che qualcosa non sia andata liscia.
PP aveva detto “vedremo co Real si possono fare discorsi più ampi ”
Invece hanno atteso l’ultimo giorno utile, per vedere se si infortunava (il 27 notte credo che è tecnicamente al limite) poi telefono e successivo fax.
Si sono shalkizzati.
Neanche a tavolino si sono messi.
io alla storia di Morata “LA JUVE E’ CASA MIA” o altre michiatre simili ci ho sempre creduto poco, lo spagnolo da noi :
1) non era titolare
2) il gioco del mister lo valorizzava poco
3) da un’altra parte guadagnera’ di piu’
mi spiegate un solo motivo per cui doveva rimanere da noi ???
ha preso…..
In quanto a quell’atleta ritrovato positivo non serve più parlarne…a preso per il culo tanta gente…radiazione ed a mai più un microfono sotto la sua bocca o una telecamera per vederlo sentire/parlare di “giustificazioni” senza senso…Aveva ragione quell’atleta del salto in alto italiano!!!! leo
@Fabrizio : Mike70 al Mic-Mac è conosciuto anche come “a beautiful mind” per le sue abilità matematiche!
:-))))))
Leggo da altra parte e mi vien da ridere….Di Marzio dice che il sostituto di Morata potrebbe essere addirittura Immobile…sarebbe un bel colpo per Marotta, no???????????????????????? leo
mike, ma come li hai calcolati quegli 80 milioni? :-))
E comunque non avete considerato i soldi che CERTAMENET arriveranno dalle cessioni di Pereyra, Asamoah ed Hernanes, minimo 50 milioni. Il budget sale dunque a 280 milioni :-))
Caso Berardi: Ma perché parla Marotta? Berardi attualmente è un giocatore del Sassuolo…Ha una parola da parte di Squinzi sul giocatore? Bene, perché stuzzicare “u culu a cicala”?….Deve vedersela con il presidente del Sassuolo e non con il procuratore di quel giocatore. Che c’entrano quelle sue dichiarazioni “mai all’inter”? …Berardi non vuol venire alla juve? Bene! Vuole fare qualche dispetto a qualcuno? Dia 25 milioni di euro al Sassuolo dopo di che se lo vuole rivendere lo mette a disposizione di probabili acquirenti alle sue condizioni…Berardi alla juve non serve…Ha delle qualità , ma non da juve, almeno fino ad adesso per quello che ha dimostrato. Potenzialmente potrebbe diventarlo…Lui pensa che il suo avvenire si chiama “inter” per ragione di tifo…Bene, che vada all’inter…non vedo tutti questi problemi…per altro l’inter potrebbe acquistarlo direttamente dal Sassuolo con un offerta superiore a quei 25 milioni di euro…diciamo trenta? perché no, adesso arrivano i cinesi ed una scatola più o una in meno non si fanno problemi! leo
Andiamo per ordine…Morata se ne va e lui se ne va volentieri…Stupidate tutti quei ringraziamenti di questi ultimi giorni…e dichiarazioni del tipo “juve è casa mia”…se ne va perché va a guadagnare di più, perché aspira a giocare nel Real al posto di Benzema..Non so se è pure interessato, eventualmente, ad andare in Premier convinto da dollari di sceicchi….se ne va punto e basta…Augurargli buona fortuna, sì se rispetto i canoni della cortesia..no per il resto..Si è fatto “affittare” alla juve con la speranza di esplodere…è esploso? si, in parte sì…ha raggiunto il suo scopo…scaduto l’affitto del secondo anno ha scelto altra strada ed una nuova avventura..:Tutti soddisfatti…chi ha dato Real, e chi ha ricevuto Juve…Alla juve rimangono trenta milioni di euro ed una plus valenza di 20 milioni, mica noccioline…al Real il resto….Operazione partita male (Marotta) e finita non tanto bene…Dispiace constatare come un mago come Marotta in quell’affare non sia riuscito ad ottenere una clausola del tipo che in caso di rivendita del giocatore, da parte del Real, alla juve fosse rimasto il diritto di una controrecompra…Anche i maghi sbagliano…Marotta in questo affare si è fatto mettere l’anello al naso come un “principiante” qualsiasi..:La juve nell’affare si è dimostrata con i fatti essere un Sassuolo qualsiasi ( chiedo scusa al Sassuolo!)…La juve il Sassuolo lo usa per “parcheggio” un parcheggio ove si può parcheggiare a costi elevati…non so se ho reso l’idea…Voto finale dell’operazione “5″…Marotta ha fatto più gli interessi della Exor (plusvalenza) che della juve…Magari, per ricompensa, il Real gli farà un regalo a parte…Ed adesso? Mi aspetto poco, per scetticismo, ma spero che in breve tempo riesca, Marotta, a prendere questo Gabriel Jesus..di cui si dice un gran bene! Contento che raiola ha detto che Lukaku non è acquistabile da nessuna delle italiane..Bravo stavolta raiola….tenga duro, alla juve non serve sto lukaku e poi la juve non ha i soldi..I soldi ce li ha in tasca lui, raiola!!!! leo
La storia in effetti è strana, prelievo il 1 gennaio, analisi negative, successive analisi il 12 maggio (l’8 maggio si era qualificato per le Olimpiadi) e riscontro positivo ad anabolizzanti. mah…