Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
x Luca…Con Marotta è come dici Tu. Se ho un contratto con la Juve per quattro anni….Chi lo vuole deve trattare con la Società di appartenenza…Il Procuratore, ricevuta via libera della società stessa va a trattare se mai il possibile futuro ingaggio…e non la cessione….Diversamente è farsi mettere il piede sopra il collo…mi spiace….Marotta fino ad ora sta mostrando a tutti che sta “facendo acqua da tutte le parti”! Mi spiace, ma non si fa rispettare!!!! questa è la mia impressione! leo
Leo, sul caso Berardi una cosa è sicura, hanno sbagliato tutti, e continuano a sbagliare.
Sarebbe il caso che intervenisse Agnelli per dire che nonostante l’accordo con Squinzi il ragazzo non serve più alla causa bianconera anche perchè insistere facendo pressione non porta nessun vantaggio. Ormai Berardi anche se segnasse 20 gol alla prima stagione non entrerebbe mai nei cuori dei tifosi, un pò come Baggio, quindi che se ne vada dove vuole, senza rancore.
Il mio pensiero non è cambiato, questo farà la fine di Cogliotelli o di Cassano.
Penso che dovremmo tenere a mente le parole del Beck sul mercato : 6/7 club “controllano” il mercato, se vogliono Pogba se lo prendono.
Idem per Morata ecc. ecc.
O entri nell’ordine di idee di competere economicamente con queste oppure, con le operazioni alla Morata/Pogba/Dybala vai avanti per qualche anno, vincendo (o sperando di vincere), vendi e ricominci.
Leo il destino di Pogba, lo decide giocatore e procuratore
Questo è poco ma è sicuro.
Ma a me quello che fa incazzare non è questo
Ma frasi del tipo (applicate anche a Morata)
“Devono aspettare, devono crescere, non sono ancora pronti”
Dette da Allegri sicuro, e credo anche da Marotta (controllo ma sono quasi sicuro)
Ma che si sono ribevuti il cervello, o dicono sul serio?
con il tuo ultimo capoverso. e non sul tuo……………..
Comunque è da vedere se il fax arriva prima del 28/29…
x Luca, post delle ore 09.45….D’accordo sul tuo ultimo capoverso…Al Real forse hanno capito che è più logico per loro…parlare direttamente con raiola per Pogba, se è vero che lo vogliono….leo
Scritto da Lex Luthor il 22 giugno 2016 alle ore 09:39
Ahahahahahah bellissima
Questa credo che piacerà anche al venerabile Dimas Dumas.
Marotta se ha un difetto riconosciuto da tutti è quello di parlare troppo. Per esempio l’anno scorso per l’operazione Hamsik si era comportato bene : nessuno sapeva niente. Al di là che possa o meno piacere il giocatore, quello è il modo di condurre le trattative.
In tutta questa vicenda anche Allegri se ne poteva stare zitto…Consigli a destra e consigli a sinistra…bah!!!!!!!!!!!!!!!!! leo