Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Fabrizio esatto.e ricordiamoci una cosa:vero che Conte ci ha portato morata e tevez e nedved ha portato pogba e che paratici ha scovato gente interessante ma e’anche vero che la lista di pippe arrivate e’tragiocomica.morale:non e’sempre garantito trovare uno sconosciuto e farlo diventare campione.
Il giorno che stecchi un paio di presunte promesse,precipiti all’indietro.inoltre a parer mio,non e’importante se morata o coman vinceranno il pallone d’oro ma e’inaccettabile l’idea che un club della statura della juve si presti ad umiliazioni simili.INACCETTABILE.
Ovviamente la chiave di tutto sta nelle ambizioni della proprieta’.
Mi raccomando nel Mojito ci va il Lime!
Lo scrivevo stamani ad un amico…Che qui ci legge;-)
Ormai nell’atletica c’è un clima di caccia alle streghe,addirittura la IAF manda due ispettori durante la manifestazione al Quirinale!Su Swarzer,poi,siamo al ridicolo.Analisi ripetute su campioni di sangue controllati,già ,5 mesi prima!!Atleti russi condannati solo per essere russi,a prescindere!Mi aspetto che si riesumino i resti di Fausto Coppi per vedere che prodotti assumeva!!E’ una vergogna,,,vergognosa!
Mah! Premetto che a me il giocatore Morata piaceva, poi, sono curioso di vedere quante partite farà col Real il prossimo anno, e quanti gol farà . Sempre che i blancos lo facciano giocare titolare.
Se Higuain non lo vedevano per niente!!
Buena suerte Alva’…
Si’ Alex, la plusvalenza di 20 milioni circa é ben misera cosa rispetto al guadagno che farà il Real, sia che decida di rivendere il giocatore sia che decida di tenerlo, ormai cresciuto e diventato un big.
Si potrebbe obiettare che non l’avremmo avuto nemmeno per questi due anni se non avessimo accettato tali condizioni, certo é che non sembra sia stato fatto nessun passo concreto tra la fine della scorsa stagione e la fine di questa per cambiare le cose.
Al di là di tutto quanto io mi auguro di non vedere mai piu’ operazioni del genere, ma anche vaccate come quelle fatte con Vidal e Coman (Henry 2?) sono altrettanto gravi. Diciamo che per ora non vedo assolutamente segnali di miglioramento da parte di dirigenza e proprietà , atteggiamenti, tetti ingaggi e politiche del gentleman agreement sembrano restare immutabili.
E quindi scoviamo giocatori buoni, li valorizziamo e poi li rivendiamo.
Tutto il giochino rischia di finire quando anche Paratici si sarà rotto le palle di scovare talenti per poi vederli partire e si accaserà altrove.
Intanto leggo che il real madrid avrebbe offerto 100netti per 7 anni a gareth bale.
Su calciomercato.com ce un ottimo articolo intitolato:”colossale fallimento all’italiana”che spiega esattamente quanto poco vale marotta.
Alex shwarzer e’vittima di una porcheria senza fine.la sua situazione e’paragonabile a quella di Pantani o recentemente a quella di Conte finito in nazionale grazie ai ricatti di questi bastardi di giudici di merda.
Comunque quelli dell’antidoping son fuori di testa. Volevano fare un test alla Rigaudo mentre era alla consegna del tricolore e si son presentati al Quirinale.
Giusto fare tutti i controlli del mondo, ma uno show del genere significa solo cercare visibilità .
Scritto da intervengo102 il 22 giugno 2016 alle ore 09:23
Perche’ era juventino sin da piccolo…