Il filo che lega Belgio-Italia 0-2 a Italia-Svezia 1-0 è un filo di ferro. Si chiama fase difensiva. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e il resto della squadra. Non è tutto lì, ma tutto comincia da lì. Come a Berlino, dieci anni fa. Non siamo i più forti, e difficilmente lo diventeremo. Ma in questo Europeo che spesso paga alla fine, e la cui media gol ha appena toccato i due a partita, siamo già agli ottavi e se penso all’aria fritta e tragica di un mese fa, bè, qua la mano.
In due gare, una parata di Buffon, una sola: su Nainggolan, lunedì sera. E non più di due palle-gol concesse: a Lukaku e a Origi. Nella tonnara che è il calcio di fine stagione, i «bastardi» della stampa francese sanno essere anche sceriffi. Occhio, però, alle tirate di maglia: Lichtsteiner l’hanno beccato, Bonucci quasi.
Ha deciso l’attaccante che avrei tolto: Eder. Invece Conte ha richiamato Pellè. Meno male. Non capita spesso di segnare da rimessa laterale: Chiellini, Zaza, Eder. La sgrullata di Zaza è stata cruciale, non solo preziosa, con una torsione da lottatore. A conferma che, in assenza di fuoriclasse, un quarto d’ora di popolarità non si nega a nessuno, basta iscriversi e volerlo.
Gol a parte, sono state la ripresa della squadra e la traversa di Parolo a giustificare il diritto alla vittoria, fin lì molto esiguo. Erano sei, gli juventini in campo nel finale. Un dettaglio che regalo alla vostra sportività . Era una partitaccia da zero a zero, con Ibra che aveva bisogno dei muscoli di Chiellini o chi per lui – come Alì dei pugni di Foreman, a Kinshasa – per creare quell’atmosfera da «rumble in the jungle» che tanto lo eccita.
Bravi noi a studiare il Belgio. Bravo Hamren a studiare noi (e, per un tempo, a romperci le scatole). Poi, però, alla riffa degli episodi è entrato Zaza ed «uscito» Eder. Conte corrente.
Nino,non so se hai letto il post sull’altra pagina,per me tutto chiuso senza rancore!Forza Juve.
Poi un presunto colto prima di scrivere si documenta,Bumaye non Bomaye!Culattone good giorno!
vuoi vedere che Conte riesce a far sembrare giocatore decente perfino Angelino Affanno?
Certo che mi puoi smerdare,merdaiolo!Stai in un pozzo nero 24 ore al giorno,quindi la merda e’ il tuo habitat ce l’hai pure nel respiro!Io non so scrivere,ma so leggere benissimo.Mentre tu che scrivi benissimo non ti rileggi mai?Scrivi slogan ripetitivi e stupidi come i bulli delle scuole medie!!!Bomaye Bomaye…ma vai a fare in culo!
Che gran giocatore Erkin, beata l’inter che l’ha preso per sostituire Telles, vederlo giocare mi ricorda Roberto Carlos.
gia’ . 6 juventini per una partitaccia da 0-0 .
Scritto da 3 il 17 giugno 2016 alle ore 21:21
<
Gaggio, la nazionale ha un solo colore.
Troppo difficile da capire per uno stolto come lei.
Scritto da De pasquale il 18 giugno 2016 alle ore 02:01
<
Capra belante con la coccola che gli scende dal naso, come vedi il tuo commento è rivolto al tuo caprone compagno di minchiate oltre che della vita.
la recompra e’ ormai una clausola che prendera’ piede sempre di piu’, e a tutti i livelli, il problema e’ farla bene, esempio la nostra non e’ fatta bene, sia nelle cifre e sia nelle date.
Se uno gioca nella Juve e si afferma 30 milioni sono un po pochi, la data poi e’ totalmente sbagliata, il 30 giugno significa avere il mercato bloccato, se il Real voleva doveva esercitarla entro il 30 aprile, massimo 30 maggio
Serviva un giocatore che facesse almeno venti partite l’anno. E hanno preso Kedhira. Nn vedo il problema.
:-)))
Eh, ma Gundogan è uno soggetto ad infortuni, mica come Khedira ……..
:-))))))))))))))))))))
Robertson il Chiello ha anche la personalitá di tentare l’azione personale in situazioni di stallo quando nessuno si smarca. E per quanto nn abbia dei grandi fondamentali riesce spesso a creare problemi all’avversario.