Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
In ordine di tempo vorrei ricordare l’accordo fatto con I turchi sulla questione migranti. Loro sì che sono democratici, massacrano I curdi democraticamente.
Scusate se m’intrometto.
A me pare di capire che questo fosse un referendum consultivo e che il Regno Unito abbia due anni di tempo per rinegoziare il tutto (ma ci deve essere l’unanimità degli stati membri sul nuovo accordo). E’ comunque previsto dai trattati che uno stato possa lasciare l’unione.
Io personalmente sono un antieuropeista della primissima ora. Il punto è che chiunque si esprima contro questo aborto di concetto fuori dalla storia che è l’UE, viene tacciato di nazismo come minimo. Si sventola sempre ‘sta storia de “il periodo più lungo di pace” grazie alla UE, ma dove sta scritto che stati sovrani con moneta propria debbano per forza farsi la guerra?
Pensare di mettere inseieme 27 paesi diversi, con 27 lingue diverse, politiche estere diverse, tradizioni diverse, ecc. ecc. sulla base di una moneta unica mi sembra un’idiozia.
Se volevano tanto farci sentire un popolo comune perché non hanno incominciato da una cosa semplice come per esempio fare un passaporto comune?
Parlano di nazismo per chi è contrario all’unione, e le pressioni economiche finanziare che fanno le banche con placet di Bruxelles non sono aggressioni?
La democrazia va bene solo quando lo dicono loro e il poplo è troppo stupido per decidere.
Oltre a quello che Luca si augura sia schiattato durante la notte io aggiungerei pure il “cervellone” bolognese (è chiaro che non mi riferisco al Beck!)……magari un panino con la mortazza gli è andato di traverso. E poi la lista è lunga, lunga…….
Noi lo speriamo vivamente Luca.
Potevano solo loro
Che quando Hitler li bombardava, mandavano ad arare le donne coi neonati sul trattore.
Popolo particolare, ma con due coglioni d’acciaio.
PS: magari stanotte all’alba e’ crepato Monti, chi lo sa?
-
INTERNAZIONALE FC: SOCIETÀ/CLUB CANCRO DEL CALCIO ITALIANO
.
GIORNALISTA: BERARDI HA RIFIUTATO LA JUVENTUS?
Marotta: “Non parlerei di rifiuto, assieme abbiamo valutato l’opportunità di farlo rimanere al Sassuolo. Con il club emiliano abbiamo un rapporto di grande amicizia e collaborazione per cui è sempre nella nostra orbita. Non c’è nessun accordo scritto ma una promessa verbale; però se il giocatore manifesta, come ha fatto, l’intenzione di continuare la sua crescita in un habitat in un ambiente a lui più congeniale come il Sassuolo è giusto rispettarlo. No, non credo che vada all’Inter, io ho parlato con Squinzi e Carnevali che sono due persone serie. Direi che il percorso di crescita è quello che ho detto prima”.
===
APRITI CIELO, DICHIARAZIONI DI LESA MAESTA’ ALLA SOCIETA-CANCRO DEL CALCIO ITALIANO-(internazionalefc), CHE SUBITO METTE IN MOTO L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MEDIATICA PER LA MESSA ALLA GOGNA DELLA JUVENTUS, ATTIVA LA PROCURA DELLA F.I.G.C – “Federazione Interfc Gioco Corrotto” – E TRONCHETTI IN PERSONA SI INCARICA DI CONTATTARE JOHN ELKANN PER UN NOVELLO GUIDO ROSSI!
++++
MERCOLEDÌ 22 GIUGNO 2016 10:02
SASSUOLO – Ora è guerra aperta tra Juventus e Inter per Berardi, attaccante del Sassuolo. Nei giorni scorsi il bomber neroverde ha declinato l’offerta del club bianconero, per rimanere alla corte di Di Francesco. La decisione del giocatore è scaturita da due fattori: il primo che giocherebbe con maggiore continuità, il secondo per vivere con la maglia neroverde sulle spalle la prima storica avventura in Europa League.
.
Nel mezzo di queste decisioni ha espresso le sue impressioni Beppe Marotta, direttore generale della Juventus:
“Non parlerei di rifiuto, assieme abbiamo valutato l’opportunità di farlo rimanere al Sassuolo. Con il club emiliano abbiamo un rapporto di grande amicizia e collaborazione per cui è sempre nella nostra orbita. Non c’è nessun accordo scritto ma una promessa verbale; però se il giocatore manifesta, come ha fatto, l’intenzione di continuare la sua crescita in un habitat in un ambiente a lui più congeniale come il Sassuolo è giusto rispettarlo”.
A questo punto si può parlare di una scelta condivisa tra i due club.
.
AGENTE BERARDI: «INTER O JUVENTUS? DECIDE SOLO IL SASSUOLO»
L’INTER PREME – Fin qui tutto bene, se non fosse che l’Inter si è mossa nelle ultime ore per soffiare alla Juventus il talento calabrese e fare il grande il colpo. Infatti, il club nerazzurro aveva preso direttamente contatti con Berardi che non si era mostrato indifferente all’offerta fatta dall’Inter (contratto di 5 anni a 3 milioni).
.
Ma Marotta si è mostrato tranquillo anche su questo fronte: “Non credo che vada all’Inter, io ho parlato con Squinzi e Carnevali che sono due persone serie. Direi che il percorso di crescita è quello che ho detto prima”.
.
Perciò niente Inter, non se ne parla. Il rapporto solido che c’è tra le due società lascia tranquilli i bianconeri. Ovviamente in tutto questo il presidente Squinzi non è rimasto a guardare ma ha detto anche lui la sua:
.
“Berardi rimane da noi, non lo cederemo all’Inter”. I campioni d’Italia stanno così definendo con gli emiliani il rinnovo dell’opzione di acquisto per la prossima estate. Un gentlemen’s agreement che garantirà alla Juve di avere la precedenza per l’acquisto del giovane calabrese.
http://www.corrieredellosport.it/news/stadio/calciomercato/2016/06/22-12738418/calciomercato_juventus-inter_scontro_per_berardi/
===
Squinzi a FcIN: “Inter, per Berardi zero offerte. Resta, poi Juve. Nulla di illegale”
23.06.2016 11:10 di Francesco Fontana
.
Negli ultimi giorni la situazione di Domenico Berardi è diventata abbastanza articolata, con tanti dubbi circa il suo futuro e tante polemiche che si stanno rincorrendo. Da una parte Sassuolo e Juventus hanno raggiunto un accordo per un prossimo approdo in bianconero del calciatore, dall’altra l’Inter sta tentando un inserimento importante per strapparlo alla concorrenza e portarlo ad Appiano Gentile già durante questa estate. Nel frattempo il classe ’94 di Cariati attende, conscio del fatto che l’apprezzamento nerazzurro appare chiaro, oltre che datato.
.
Difficile però vederlo presto a Milano, almeno secondo il patron della società emiliana Giorgio Squinzi, che a distanza di pochi giorni ribadisce la posizione del club in esclusiva per FcInterNews: “Sento tante voci, leggo molte cose e si parla tanto. La realtà è però un’altra: l’Inter non ha assolutamente formulato alcuna offerta per il nostro giocatore. Non capisco perché si dica il contrario”.
.
Pertanto resterà al Sassuolo?
“Assolutamente sì. Abbiamo un accordo con la Juventus, semplicemente il trasferimento è stato posticipato di un anno. Il ragazzo andrà a Torino al termine del prossimo campionato. Addirittura si parla di possibili sviluppi legali, ma non è possibile. Non c’è nulla di illecito in tutto questo”.
.
Perché l’agente del giocatore, al contrario, afferma che la proposta dell’Inter è presente e molto importante?
“Parlano tante persone nel mondo del calcio, anche i procuratori possono farlo. Ma l’offerta nerazzurra non è mai arrivata, non esiste. Questo è quanto”.
.
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/squinzi-a-fcin-inter-per-berardi-zero-offerte-resta-poi-juve-nulla-di-illegale-219133
===
Squinzi: “Berardi non si muove da qui”
“Nessuna offerta dall’Inter, il prossimo anno andrà alla Juve”
.
Milano, 23 giu. – “Sento tante voci, leggo molte cose e si parla tanto. La realtà e’ però un’altra: l’Inter non ha assolutamente formulato alcuna offerta per Berardi. Non capisco perché si dica il contrario. Il giocatore resterà al Sassuolo. Abbiamo un accordo con la Juventus: semplicemente il suo trasferimento e’ stato posticipato di un anno. Il ragazzo andrà a Torino al termine del prossimo campionato. Addirittura si parla di possibili sviluppi legali: non e’ possibile. Non c’e’ alcunché di illecito in tutto ciò”.
.
Così, dalle colonne di Fc Inter News, Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, ha messo la parole fine alle voci degli ultimi giorni, che volevano Berardi in trattativa con il club allenato da Mancini.
.
Il proprietario della società emiliana ha dunque confermato quanto affermato da Beppe Marotta, ribadendo i “buoni rapporti” con i bianconeri.
“Perché l’agente del giocatore, al contrario, afferma che la proposta dell’Inter e’ presente e molto importante? Parlano tante persone nel mondo del calcio, anche i procuratori possono farlo. Ma l’offerta nerazzurra non e’ mai arrivata, non esiste. Questo e’ quanto”, ha concluso Squinzi.
.
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/Articoli/Squinzi-Berardi-non-si-muove-da-qui-c168403f-59d4-4f02-be32-dd65f4bcc5f0.html
—
22 giugno 2016 – Guerra per Berardi: l’Inter sollecita un’inchiesta sull’asse Juventus-Sassuolo?
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2016/06/22/24907982/guerra-per-berardi-linter-sollecita-uninchiesta-sullasse
—
22 giugno 2016 – Caso Berardi: Inter pronta a chiedere un’inchiesta federale sulla Juventus (con videoAudio)
http://www.calciomercato.com/news/caso-berardi-inter-pronta-a-chiedere-un-inchiesta-federale-sulla-893741
—
22 GIUGNO 2016 – CdS – Berardi, guerra aperta tra Inter e Juventus: i nerazzurri pronti ad avviare un’inchiesta
http://www.spaziointer.it/2016/06/22/cds-berardi-guerra-aperta-tra-inter-e-juventus-i-nerazzurri-pronti-ad-avviare-uninchiesta/
====
POI, SE NON FOSSE CHE IN QUESTO PAESE “DEPRAVATO E SVENDUTO (a quei poteri occulti che i loro sicari spolpano, le carcasse di zebre e antilope), GLI INTOCCABILI FARABUTTI DELLA SQUADRA DELLA CASTA SI POSSONO PERMETTERE OGNI CRIMINE (illecito sportivo) ALLA LUCE DEL SOLE! PERCHE’ LA GIUSTIZIA SPORTIVA E’ SEMPRE IN AGGUATO PER SFRUTTARE OGNI CASTRONERIA MEDIATICA PER FUORVIARE L’ATTENZIONE DEL POPOLINO E INCASTRARE LA JUVENTUS!
.
QUALCUNO HA NOTIZIE DI UNA RICHIESTA DELLA JUVENTUS PER UN “inter”VENTO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA, OPPURE DI UN’INIZIATIVA AUTONOMA DELLA PROCURA FEDERALE PER UN’INDAGINE, QUANTOMENO CONOSCITIVA DEI FATTI, SU QUESTO ARTICOLO PUBLICATO DALL’ORGANO UFFICIALE DEL CLUB CALCISTICO-CANCRO DEL CALCIO ITALIANO?
.
Bonazzoli ceduto? E’ vero ma l’Inter ha tutto: recompra, percentuale ma non solo
di Daniele Mari, @danmari83 12 febbraio 2015, 18:55 .
.
I gol e le grandi prestazioni al Viareggio hanno riacceso i riflettori del mondo Inter su Federico Bonazzoli. La sua cessione alla Sampdoria, insieme a quella di Alfred Duncan, ha consentito all’Inter di chiudere il mercato di gennaio addirittura in attivo, nonostante gli arrivi di giocatori di livello internazionale come Podolski, Shaqiri e Brozovic.
.
L’Inter, per Bonazzoli, ha incassato 4,5 milioni di euro dalla Sampdoria, con la possibilità di tenere il giocatore in prestito fino a giugno. La formula con cui il ragazzo cresciuto nel vivaio nerazzurro è stato ceduto non è delle più semplici da capire e non basta il termine “diritto di recompra” (particolarmente in voga in questo periodo) per spiegare quanto l’Inter abbia comunque deciso di mantenere il controllo sul ragazzo. Prima di tutto perchè in Italia la recompra, come norma federale, non esiste. Tutto si basa su un “gentlemen’s agreement”, come era fino allo scorso anno per l’obbligo di riscatto, poi entrato ufficialmente a far parte delle norme federali (oggi è regola scritta e presto lo sarà anche la recompra).
.
Ma ieri, sollecitato dalle domande di FCINTER1908.IT, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha spiegato con molta precisione il progetto dell’Inter su Bonazzoli: “E’ molto semplice. Non esiste nulla se non un gentlemen’s agreement che deve esserci e c’è nel caso dei rapporti tra Samp e Inter, tra presidenti, proprietari e dirigenti. Perché il diritto di recompra non è previsto dalle norme della Federazione. Abbiamo venduto il calciatore. Abbiamo un diritto, anche una percentuale su quella che potrebbe essere un’eventuale vendita ad un altro club, ma c’è un accordo verbale che vale perché fatto tra le persone rispettivamente importanti dei due club che dà a noi la possibilità di avere l’ultima parola sia su eventuali offerte che dovessero arrivare alla Sampdoria e dà a noi la possibilità, nei prossimi anni, se ne avessimo intenzione – e sono convinto che accadrà – di riportarlo a Milano. Ad una cifra fissata? Ci sono già dei parametri stabiliti in base a quanto sarà. Ripeto, i presidenti si sono parlati così come noi dirigenti”.
.
Traduciamo le parole di Ausilio in termini ancora più prosaici e di facile comprensione. L’Inter, nei prossimi tre anni, potrà riportare Bonazzoli a Milano versando alla Sampdoria 9 milioni di euro. Non solo: la società nerazzurra avrà diritto a circa il 40% della cifra di una eventuale cessione di Bonazzoli a terzi. Esempio: il Manchester United offrirà 25 milioni per Bonazzoli? L’Inter ne incasserà 10 se darà l’ok alla cessione.
.
Ma non basta: l’Inter si è tenuta anche l’ultima parola per quanto riguarda la cessione di Bonazzoli da parte della Sampdoria. Quindi se il club blucerchiato dovesse ricevere un’offerta, prima di accettarla dovrà chiedere “il permesso” all’Inter. Anche per evitare, per esempio, di subire l’onta di vedere Bonazzoli magari con la maglia rossonera o bianconera.
.
Ma l’intenzione dell’Inter, resa esplicita anche da Ausilio (“sono certo che accadrà”) è quella di riportare il giocatore a Milano entro i prossimi tre anni, quando si spera che con l’aumento dei ricavi quei 9 milioni possano essere investiti a “cuor leggero”.
Daniele Mari 12 febbraio 2015
http://www.fcinter1908.it/copertina/bonazzoli-ceduto-e-vero-ma-l-inter-ha-tutto-recompra-percentuale-ma-non-solo/
—-
CHI TOCCA I FRATELLI MORATTI E TRONCHETTI, VA A TROVARE ADAMO BOVE!
http://calabrone37.blogspot.ca/2016/06/internazionale-fc-societaclub-cancro.html
-
Oltre un milione di voti in più a favore del LEAVE.
Ricordiamo che questo refurendum ha valore solamente consultivo e non sarebbe in teoria strettamente vincolante..
Se Cameron fa retromarcia e non lo rispetta, è politicamente morto in UK e trascinerebbe anche i Conservatori in quel baratro (malgrado metà partito fosse a favore della Brexit).
Non ho grossi dubbi che i fascisti della UE (e quelli della City) gli chiederanno, come sempre, di non portare avanti i voleri della gente, proponendogli un bel posto ben remunerato nei palazzi di Bruxelles.
Si ascoltano già dichiarazioni da parte dei nanetti del Regno (Scozia e Irlanda del Nord) a proposito di presunta lealtà alla UE (che hanno spolpato ricevendo alla grande quello che l’Inghilterra contribuiva a dare alla UE)
Il problema, per questo piano criminoso, è che il Regno Unito non è la Grecia e la coscienza democratica del popolo e dell’opinione pubblica è molto diversa.
Parafrasando il SIg. Beck…il buio oltre la siepe…
con la non trascurabile differenza che anche da queta parte della siepe è buio pesto.
Ovviamente gli sciacalli finanziari e monetari stanno già colpendo, con il pound in grosso calo nei mercati attualmente aperti (Asia). Le cose si sistemeranno dopo un poco, anche se non ho dubbi che qualche trucco si cercherà di mettere in movimento.
Se davvero sarà BREXIT, sarà comunque una magnifica dimostrazione di democrazia da parte del popolo britannico, che avrà scelto di ignorare tutte le “minacce” ed i catastrofismi a cui è stato sottoposto in queste settimane.
Il coraggio (o l’incoscienza) uno ce l’ha o non può darsela.
Il fascismo finanziario e monetario della Troika e di Bruxelles subisce un colpo pesante perchè chissà questo risultato risveglierà altri popoli europei che dormono (sonni profondi o leggeri).
Non è per noi una questione di uscire dall’UE ma, secondo me, di sfruttare l’opportunità per dare un calcione nel culo a gentaglia e parassiti, quali sono i tecnocrati antidemocratici tipo Rigor Montis (cit.), Juncker etc., e per riportare al centro della questione i cittadini, le imprese sane, i diritti della gente.
E’ anche vero che l’umanità ha dato prova in passato di saper mancare i grandi appuntamenti con la storia ed il progresso.
Maratona elettorale.
Sembra…ripeto sembra…che la BREXIT stia materializzandosi.
In questo momento sono 52% a 48% (un vantaggio di oltre 870mila voti) quando sono stati raccolti i risultati di 317 autorità locali su 382.
La BBC (la tv) si è da poco sbilanciata prevedendo la vittoria del LEAVE.
#fanculo3….per gli amanti del twitter. …not me. …anche #yurgensexit……e pure il gioco di parole va bene. …”sta sempre a parla’ de gnocca mentre er c…hiodo glie’ sta ner cucu’…. “… direbbe un mio Fratello Romano. …..d’accordissimo su campanilismi. ..e odio. …quella è mancanza di cultura e di conseguenza ignoranza …quindi o ne possiedi o bye bye. .. ….Caro Dimas, Ciao, mi meraviglio che ti sorprendi per il Fabrizio. …so 5 anni che si lamenta. …infatti ha pure regalato Vucinic quando a me risulta passato agli Arabi per 7 milioni di euro. …comunque è in ottima compagnia con il Maestro Lex Luthor Udinese ad Honorem…mi raccomando Mike70 tienilo d’occhio. …dalle mie parti si dice. ..” chiste nun ma cont jiust”….;-)))))))…! Tanto per restare in tema campanilismi , a proposito ottimo Alef, e robacce che lo sfigato 3 “blattera”..su chi tifare nel caso che. …io voto tutta la vita per Portogallo -Irlanda/Islanda. …Finale. .!!! Cristiano Ronaldo lo merita …è sempre sotto esame e pressione gossippara e skifezze varie. ..e sempre puntualmente risponde in campo. ….l’altro ieri 2 da Fuoriclasse Assoluto. …ma sopratutto per il suo paese il Portogallo. …”gente faticatore”…e con una Legge sul problema droga da esempio. …..Vigor Portugal! ….Buona Giornata Bellezze ……FORZA JUVENTUS!
Francesco