Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
Perchè questi, per buttarcela nel culo, hanno studiato, ed anche tanto ………..
Ma hanno studiato per pulire culi ???
:-((((((
1000 euro!?!? Sono troppi….c’è gente che pulisce dei culi (letteralmente) per 900 o meno euro al mese.
te ripeto Luca…uno ad uno, casa per casa, poi gli si leva tutto, ma proprio tutto, gli si da 1000 euro al mese e gli si fa provare cosa significa arrivare a fine mese
Svendere l’Italia dal ’93 in poi, e’ stato il loro mestiere, la loro carriera, i riconoscimenti, la loro vita, la loro vanità .
Quel bastardo (ma sono tanti) vive in un altro mondo, fa fatica anche ad interloquire con altre persone, tanto si sente superiore e intoccabile
La realtà , è che sono intellettualmente marci, malati, deviati
Solo la poca consapevolezza di noi italiani può permettere l’esistenza di tali escrementi
a Piazzale Loreto Lex…e sullo stesso lampione, e li che dovrebbe essere impiccato quel banchiere del cazzo che si felicitava per i suicidi degli italiani .
BASTARDO
gli inglesi hanno uno stato che funziona, una moneta forte, politici onesti, conti a posto…ebbene con tutto cio’ hanno voluto tenersi la loro sovranita’, finalmente un popolo con le palle
Lex,
ho gozzovigliato per anni in ristoranti da 100 € pur non potendo permettermeli. :-)))
Vuoi vedere che …….Contexit
“Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata solo quando è innocua o è reputata tale, cioè nei momenti di ordinaria amministrazione. Vi immaginate voi una guerra proclamata per referendum? Il referendum va benissimo quando si tratta di scegliere il luogo più acconcio per collocare la fontana del villaggio, ma quando gli interessi supremi di un popolo sono in gioco, anche i Governi ultrademocratici si guardano bene dal rimetterli al giudizio del popolo stesso.”
Benito Mussolini.
O Mario Monti?
La colpa è degli italiani perché “hanno vissuto al di sopra delle proprie possibilità per tanti anni.”
#mavaffanculo!