Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
cmq questà è una buona settimana c’è stata la brexit e candreva non sarà della partita, adesso speriiamo che qualcuno della BBC (cazzo ma è la stessa sigla dell’odiata televisione britannica) si faccia male o niente di grave neh, giusto per toglierli di mezzo per la partita di lunedì.
i miei 20 anni…partono dal 1984
Esatto lex
Negli ultimi 10 anni l’aeroporto di dublino e’quintuplicato e ci sono aeroporti in tutta l’eire ormai.
Ryan air e’la prima airline al mondo per trasporto passegggeri.
Alex…io so di cosa parlo, a 20 anni, son stato a belfast, e diverse volte, li i cattolici ( che ci ospitavano ) non e’ che avevano tutti sti pensieri gentili per quelli del sud.
Intervengo ma di cosa parli!?
L’opera militare dell’IRA era finita e si e’chiusa con la dichiarazione di “undefeated”da parte della troia d’inghilterra.da li e’iniziata l’era politica che vede i cattolici irlandesi avere tanti seggi quanti i protestanti a stormont e un paio pure a londra.
Tutto questo in rappresentanza di un popolo che nel 1982 non aveva diritto di voto.
Bilbao grazie sei veramente gentile.
Cmq mi hai sgamato sono stato un leghista della prima ora, poi sono diventato renziano e adesso ambirei alla cittadinanza scozzese essendo un parassita come loro.
Bilbao sei esilarante se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Si sono autoeletti eroi per aver tirato due pietre e 3 molotov…azz!
———————————————————————————-
insomma…di irlandesi morti per liberta’ son pieni i cimiteri, diciamo che alla fine hanno scelto il male minore, e qualcuno di quei morti si sono rigirati nelle tombe .
Bilabo senza polemica ma ci ho capito ben poco di quello che hai scritto.
Gl irlandesi hanno lottato per 300anni e alla fine sono parzialmente riusciti a cacciare gli inglesi.
La parte mancante ha lottato prima militarmente eppoi politicamente e lo fara’per sempre.i freedom fighters dell’IRA non sono altro che uno dei tanti rappresentanti di popoli oppressi con la violenza che hanno le palle di ribellarsi alla prepotenza di un ladro ed invasore.
Quando gli inglesi invasero l’eire il loro esercito contava piu’soldati degli abitanti dell’intera eire…..a proposito di eroi.
Non sono per nulla assimilato perche’non ho mai fatto nulla per esserlo.quando gli irlandesi mi dicono “noi”,rispondo sempre “voi”,in quanto io sono solo un ospite legalizzato.
La prima volta che viaggiai l’inghilterra rimasi basito dalla disperata poverta’di una working class ubriacona,obesa e vestita di stracci.un mio amico con accento boarding school mi strizzo’l'occhio e mi disse:”they are the secret of the empire but we lead people thinking that is the tea”.
Dumas, guarda che é solamente logico che ti piacciano di piú i parassiti come gli scozzesi
Sei per l’autodeterminazione dei popoli, come dicono a Pontida. E sono d’accordo con te.
Sono lieto che tu abbia capito perché mi riferissi a te, invece che ad Alex, sul punto di prima.
E’ molto piú umile e corretto dire che tu ti sentirai meglio con gli Inglesi fuori dall’Europa che quello che avevi scritto prima, secondo me.
Che poi farai sonni migliori, é proprio quello che sperano Renzie, il PDue e questa meravigliosa Europa che adesso é proprio un gioiellino. Sogni d’oro.
Lex credo che oltre a Monti lo abbia detto anche il ns emerito (stronzo) ex presidente della Repubblica.