Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
Ne parliamo dopo .Adesso vado ad un apericena .
No 3glodita, tu sei in una fogna.
Italia, Francia, Germania o Slovacchia da dove viene tua mamma, non importa.
Dumas, penso che come molti tu provenga da una sana famiglia operaia (se sbaglio…sorry) ma questa storia della libreria ha creato un mostro, una creatura quasi radical-chic.
Non va bene nulla…nemmeno quelli che non hai mai provato. Ora come ció possa umanamente accadere, non lo so, ma sono fatti tuoi.
Si percepisce clamorosamente in te, il disagio di non poter votare pd. Non sei cosà cieco da non vedere lo schifo che rappresenta oggi (e da molti anni) e di conseguenza ti regoli, ma é tangibile che il tuo cuore sia là e che ti infastidisca votare per gente che comunque deve ancora dimostrare di essere all’altezza del compito, ma anche alla bassezza di chi li ha preceduti.
Insomma immagino che la vicenda espulsioni nel M5S o quella di Pizzarotti siano state vicende che ti hanno colpito. O sbaglio?
Non se ne puo ‘ piu’ con queste menate sull’ Irlanda. qui siamo in Italia .
Bilbao
Il linguaggio sbrigativo serviva ad evitare lenzuolate e sapevo no nti saresti scandalizzato.
Avere una lobby potente aiuta eccome.gli inglesi ci hanno costruito la loro storia e gli americani hanno copiato.
Sono arrivato in eire nel 2002 e la corruzione e’totalmente assente ed e’un motivo per cui la qualita’della vita in eire e’alta,no corruption no burocracy che porta alla corruption.
Bilbao adesso devo andare, ovviamente ad un apericena, in ogni caso buona serata.
“Gianluca Lapadula ha deciso:anche se si e’ preso un paio di giorni per riflettere ,in cuor suo ha scelto la juventus,e non il Napoli. O meglio : diventera’ un giocatore bianconero in prestito al Sassuolo ,secondo gli accordi ( ? ) tra i dirigenti del Pescara e queli bianconeri , in sinergia ( ? ) con il club emiliano.”. 16 giugno. Come mai lo hanno mollato? coda di paglia ?
L’inno dell’irlanda del nord:god save the queen.
Manco un loro innno hanno sti pezzenti.una nazione che non esiste giustamente senza un inno nazionale.
United kingdom of britain AND northern ireland.
AND perche’cio’che viene rubato un guorno dovra’essere stato restituito(cit.facchetti quando gli dissero che l’inter aveva vinto lo scudo a tavolino).
Bilbao non pretendo che tu legga i miei post ma se li leggi leggili almeno bene, io non sono attento agli apericena, gli apericena mi fanno letteralmente cagare e tenderei a non parteciparvi.
Bilbao ti do un’altra notizia alle comunali ho votato per i puri e duri e senza macchia dei cinque stelle, anche loro mi fanno cagare ma volevo dare un segnale a chi ha governato Torino che la misura era colma e che non ero più disponibile a dargli un mandato.
Nessuna fiducia nei cinque stelle perchè un conto è blaterare dall’opposizione altro è governare.
Come dici tu facile fare i ricchioni con il culo degli altri.
Nonostante ciò per me è veramente l’ultima spiaggia poi nessuna delega più a nessuno.
A frega un cazzo che tu ci creda o no e magari continui ad attribuirmi simpatie politiche che non ho ne mai ho avuto, solo perchè ti viene comodo.
Saludos
Nessuno polemica Alex, ma da te leggere di piselli molli ed altre cazzate, quando so che si puó parlare piú pertinentemente, é avvilente.
Scrivo quello che so senzxa farmi con dizionare dalla propaganda.
Ho amici, colleghi e conoscenti irlandesi. Uno era il proprietario della casa nella quale ero in affitto anni fá.
M parlava di crisi, povertá e di ampia corruzione dei politici e dei funzionari. D’altronde, come noi, passano il tempo a farsi il segno della croce e magari a provare a fottere il prossimo.
Il passaporto servirá a questi mezzi inglesi/mezzi irlandesi SOLO per viaggiare piú comodamente in Europa e riempire (come gli Inglesi) charters di ubriaconi per la Spagna. Sará un’inutile precauzione perché sono certo che gli UK negozieranno (come gli Svizzeri) condizioni speciali per il movimento di persone in ambo le direzioni.
Appunto, parlare di ubriaconi inglesi (vero) dal punto di vista irlandesi é semplicemente esilarante. Tutto il mondo sa che questi ultimi sono i piú incalliti bevitori del globo, mentre hai forse ragione (a grandi linee0 sull’obesitá britannica, anche perché in Irlanda si moriva di fame ed avrebbero accoltellato la mamma per un burger.
Nessuno puó negare il prepotente colonialismo che la Corona ha esercitato in Irlanda, ma 300 anni….Cristo li hanno presi per sfinimento perché ad inizio del secolo scorso poi si sono accontentati con le attuali contee, lasciando il nord ai britannici.
Sull’IRA, beh alla fine c’é voluto, come al solito, Zio Sam Clinton per sistemare le cose e da quel momento é scoppiata la pace. Poteva metterceli prima l’amata UE quei soldi, visto che alla fine era quello il problema.
Avere una forte lobby negli States aiuta.