Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
Al Sassuolo la Juve ha dato un fottio di giocatori..Il Sassuolo con la juve non ci ha mai perso niente, anzi…Mi pare difficile adesso che Squianzi volti le spalle a Marotta…certo, può sempre succedere di tutto e di più…leo
Alex, col risultato di ieri sera, s’è assicurato ancora un tot di “prestazioni” con la gentil consorte ………..
Sbaglio Divino ?
Fabrizio, da quanto ho capito (potrei sbagliarmi), varrebbe solo una clausola di recompra stile Morata.
Altrimenti, le scritture private, non valgono una ceppa di fava.
Nel calcio, sono legalmente illegali :-))))
@Dimas : quanto rischiava Alex ieri sera se non passava l’Irlanda?…….hai notato che parla dell’Irlanda come se fosse il Brasile di Pelé?……
:-))))))))))
Si e se l’avesse preso l’inter avresti scritto che Marotta è un coglione perchè non riesce nemmeno a far rispettare un gentleman agreement.
Fabrizio scrivi direttamente che Marotta è un coglione in qualsiasi modo si muove, facciamo prima.
Scritto da Dimas Dumas il 23 giugno 2016 alle ore 15:35
Io penso che la politica del gentleman agreement sia una vaccata. Solo l’accordo scritto vale qualcosa.
Recentemente, i nostri accordi non scritti e i gentleman agreement sono stati: Pereyra, Isla, Cuadrado, Vucinic-Guarin e Berardi. Non mi pare che se ne possa andare particolarmente fieri.
Marotta deve mantenere l’alleanza col Sassuolo se la Juve é ancora interessata, ci mancherebbe dopo tutti i giocatori che gli abbiamo girato e le plusvalenze che han fatto. Alleanza vuol dire che Berardi resta ancora un anno a Sassuolo e poi si decide. Se la Juve DEVE prendere il giocatore tra un anno allora si chiama obbligo di riscattao, tanto vale allora metterlo per iscritto.
@Dimas Dumas : Fabrizio vuole CR7……non è mai contento…….
-))))))))
Si il famoso mago Othelma & Louise…
Minchia che battutone che mi sputo in faccia da solo :-)))
La “sentenza” del Divino Otelma Dimas :-)))))
La più belle del Bar-mercato di oggi –
Offerta per Batshuayi: la Juve ha offerto 30 milioni, ma il Marsiglia lo valuta 38, la Juve allora vorrebbe includere anche Isla, al ché il Marsiglia pare abbia risposto: se ci date anche Isla allora sono 45 milioni…
Buona giornata a tutti.
E… ma Pavoletti…. immagino le goleade se fosse andato al posto di Zaza.
Peccato non abbia avuto un Lucianino in federazione…