Un quarto d’ora bastava ad Andy Warhol, non a Insigne. Il suo palo è stato un mortaretto nel buio della nostra partita. In campo c’erano le riserve, e l’Irlanda si giocava la vita. Ha vinto con merito, e basta con l’alibi del terreno, tra i più sozzi d’Europa; valeva anche per gli avversari. Insigne è entrato agli sgoccioli, quando O’Neill ci credeva un po’ meno e Conte un po’ di più. Non facciamone un piccolo eroe, ma teniamolo presente.
Era una Nazionale senza filtro in mezzo e in difesa, là dove il ct aveva rischiato Bonucci, diffidato, ricavandone una vaghezza che ci è costato il gol di Brady (nomen omen).
Costretti a inventarci squadra in partita e non in allenamento, non siamo riusciti a ribaltare quel deficit di qualità che subito ha coinvolto i Bernardeschi e i De Sciglio, i Florenzi e gli Sturaro. Potrei continuare, ma avete capito: tutti. Con Zaza medianizzato e Immobile abbandonati spesso al loro destino.
Il risultato rende giustizia a coloro che più e meglio l’hanno inseguito, non importa come: a spallate, a mischie, a sciabolate. Quanti sgorbi tecnici, i nostri. Un’occasione buttata, sì, ma calcolata: anche se pensavo di pagare, sul piano organizzativo, un prezzo meno esoso.
Prima sconfitta, prima rete al passivo: in fin dei conti era quasi un’amichevole, per noi. Con la Spagna tornano i guerrieri, i titolari sono loro, lo si è visto e capito anche dal confuso zibaldone di Lilla. L’Italia ha giocato bene con il Belgio, male con la Svezia, malissimo con l’Eire (ma era l’Italia di scorta). L’ultima partita «vera» risale al 17 giugno. Un pit stop di dieci giorni dovrebbe garantire, almeno, un congruo rifornimento. La Spagna è più forte, ma non imbattibile. Nessuno lo sembra, in questi Europei. Anche se, vedi Cristiano Ronaldo, certi giocatori e certi valori cominciano a emergere.
Beh Lex, se chiami gente come Fripp, Collins, Jon Anderson e Wakeman… ne esce fuori un disco molto bello (eufemismo). A novembre vado a sentire i King Crimson… nella n lineup attuale.
@Mac : :-)))))))
Ho sentito (l’ho scaricato) quell’album del ’71, molto bello.
Non personalmente Lex, non almeno dal 1999…
per cui e non di cui
@MacPhisto : conosci Colin Scot?
si alex mi ha confermato che ha dovuto tifare per l’irlanda altrimenti niente più porridge a cena oltre che…
Fabrizio io ho detto altro (io sono a favore del gemntleman agreement), ho scritto che tu avresti criticato a prescindere l’operato di Marotta e ti assicuro di non sbagliarmi.
A me Berardi fa cagare e non mi frega un cazzo che venga da noi, anzi se non viene mi pare assai meglio.
Mi fa specie che molti qui dentro siano per i comportamenti cristallini e onesti da parte dei politici o della classe dirigente in generale e poi però se tocca alla squadra di cui facciamo il tifo comportarsi in maniera onorevole ed onesta siamo già meno entusiasti.
Bah ma così è la vita
x Mac…..fai certe domande!!!! ma guarda su “televideo” !!! :-))))))))))))))) leo
Ultimissimo aggiornamento: è schiattato il figlio di troia 3? E il pedofilo lurido e bastardo che si atteggia da nobiluomo di questa ceppa di cazzo, l’hanno schiaffato in galera?
Ragazzi, seguite il consiglio del venerabile luca g, aggiungete più foglie possibili e lime al mojito.
Vi prometto che a fine agosto vi sentirete meglio.