Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Pjaca l’ho visto pochissimo ma mi fido dei vostri giudizi. Renato Sanches sarà da vedere come cresce ma, porca paletta, sembra già cresciuto adesso. Ogni volta che lo vedo penso che il Bayern ha fatto un grande acquisto, potenzialmente puo’ giocargli titolare a centrocampo per 15 anni.
Su Favilli…..ho tirato un sospiro di sollievo anch’io..ma nella “Primavera” ce ne sono altri paracarri compreso Grosso….Ciao Nino!!!! leo
http://www.tuttojuve.com/settore-giovanile/tuttosport-la-juve-non-riscatta-favilli
e meno male, questo è un altro paracarro con l’aggravante di essere giovane
Compratemi un centravanti porcozzio che un altra stagione con sto paracarro mi fa star male fia’adesso solo a pensarci.
Scritto da Alex drastico il 25 giugno 2016 alle ore 23:38
sottoscrivo in pieno,il Manzo ormai ha un grande avvenire dietro le spalle
Partita noiosa ieri sera…..da addormentarsi subito…eppure in campo c’erano tante glorie..Non ci hanno concesso il “giallo” finale dei rigori…almeno quello ce lo potevano concedere ed invece la “trivela” ci ha voluto privare di quel fascino…Che dire? Stanchezza? Se solo fosse quella si potrebbe aggiungere che caldo e pioggia stanno condizionando al pari di certi “prati verdi”…su cui si muovono i “divini”…Mi auguro che per qualcuno di questi divini non sia l’inizio della “decadenza” definitiva…perché ho qualche sospetto che possa essere così…troppi soldi troppa pubblicità troppe donne..alla fine con il conto in banca che si ritrovano è “giusto” che pensino: ” ma chi me lo fa fare”?…Tranquilli, se la partita non piace ci si può addormentare sul divano…ove, a volte, si fanno delle belle pennichelle…Il risultato finale? c’è sempre il televideo che te lo comunica…sentire “opinionisti di sky o della rai” è come darsi una martellata sui..!!!
x Teo, un paio d’anni sono pochi…bisogna iniziare dalle “materne”..e poi proseguire…Però, esprimere un giudizio, su di un giocatore, dopo una sola partita mi sembra esagerato..Avevano dato Andrè Gomes come un talento straordinario…Poi avevo letto qualche post de “Il Martinello” su quel giocatore ed avevo capito che tanto straordinario non è, almeno per quello che sta facendo vedere in campo..60 milioni di euro? In proporzione potremmo vendere Isla a 30 milioni di euro più qualche bonus…nel senso: “bonu cu su piglia”!!! leo
Fonte wikipedia : Il 10 maggio 2016 firma un contratto con il Bayern Monaco, valido a partire dalla stagione 2016-2017, fino a giugno 2021. L’accordo prevede un corrispettivo per la società portoghese pari a 35 milioni di euro più altri 45 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. I premi che verranno corrisposti al Benfica dettagliati sono: 5 milioni per ogni venticinquesima presenza (per un massimo di 25 milioni) e altri 20 milioni se il giocatore in futuro farà parte dei primi tre del Pallone d’oro o della FIFA/FIFPro World XI.
———————————-
L’avranno osservato bene i tedeschi………..oppure i portoghesi ne sanno una più del diavolo!
Scritto da Lex Luthor il 25 giugno 2016 alle ore 22:23
Che ne diresti di mandare il nostro Peppuccio un paio d’anni a Lisbona?
Già questo Pjaca, per le doti che ha (e senza poter conoscere carattere, serietà e professionalità ), è un giocatore dal potenziale impronosticabile. Ora, visto che si hanno 30 milioni dal Madrid, mi pare doveroso fare un sondaggio e, se il caso, prenderlo in seria considerazione.
Vale per lui, come per altri giovani dal talento evidente.
Andre Gomes inquietante
No country for old men.