Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
x Juve 77…Grazie per il suggerimento…Ho visto l’ultimo quarto, che è stato abbastanza scoppiettante….Un bravo a Coman e non a Pogba che ancora stenta ad ingranare…Non so se sia stanco o cosa!! E’ chiaro che da lui non mi aspetto i goal ma tanta sostanza a centrocampo…cosa che gli è riuscita nei primi 20 minuti della partita precedente…Non è per volerlo proteggere, però non si ferma (dal giocare) da un po’ di tempo…e lui avrebbe bisogno di riposare e staccare la spina…non leggere i giornali e non sentire le cazzate del suo “protettore”!!!! leo
Grazie Juve 77 …Ho visto l’ultimo quarto…Abbastanza scoppiettante..Coman in grande spolvero..Il prossimo anno, fatti salvi i pensieri di ancellotti, faremo altra plusvalenza di 27 milioni di euro…Pogba? non deve per forza fare goal…non è un centravanti…che poi non stia giocando tanto bene è pure vero!
Grazie Juve 77 …Ho visto l’ultimo quarto…Abbastanza scoppiettante..Coman in grande spolvero..Il prossimo anno, fatti salvi i pensieri di ancellotti, faremo altra plusvalenza di 27 milioni di euro…Pogba? non deve per forza fare goal…non è un centravanti…che poi non stia giocando tanto bene è pure vero!
Certo Alex, magari chiedilo anche a quello scemo del 3glodita.
Non dimenticare mai che il non fallo sarebbe di uno juventino…
Niente, il trascinamento della gamba prima che arrivi Pogba…cancellato, come il video del sorteggio arbitrale, al processo di Kabul.
Senza la velocitá Coman varrebbe Niang.
Poi é chiaro che capisco bene che, essendo nostro, uno farebbe meglio a tenerselo magari.
Ma là bisogna ringraziare il calcio camomilla di Allegri e le sue idee reazionarie.
Ad ogni modo, ancora non mi impressiona, pur tenendo conto dei suoi verdi 20 anni.
E nel Bayern non teme la concorrenza…
Che incosciente!!!
Costacurta:fallo stupido quanto netto.
Marchegiani:rig chiarissimo li si temporeggia
Va beh ma sto coman non ha personalità che hanno certi giovani italiani. A 19 anni gioca nel Bayern mica in una squadra probante del campionato italico come il Sassuolo
SÃ Alex, serissimo.
Io non so che immagini vediate voi ma la dinamica l’ho descritta prima.
Per esempio:
Kevin Kilbane
Ex-Republic of Ireland international in Lyon
……..
He goes looking for it, Shane Long. He knows where Pogba is and feels the contact. he almost kicks his leg into him,. But that shows the vulnerability of the centre-halves.
……..
Nel bayern costato meno di hernanes e pereyra messi insieme