Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Il buon Isla è nuovamente campione del sudamerica
Ora vale di più?
Scritto da mike70 il 27 giugno 2016 alle ore 07:04
Visti i casi tiago, grosso, amauri, Tevez, llorente, direi basta poco, anzi pochissimo.
Leggo che Vidal ha fatto un partitone, pur sbagliando il rigore. Tatticamente è stato abbastanza disciplinato……
#askthericotta
Il buon Isla è nuovamente campione del sudamerica
Ora vale di più?
Lovre, non ti reggo da quando hai scritto il primo rigo su questo blog, quasi 5 anni fà , ma sulla situazione europea hai molta ragione, secondo me.
Bilbao,mi stai sul cazzo,ma sulla Brexit hai ragione in pieno.I tuoi ragionamenti non fanno una grinza(piega)!
Non è Messi, trattasi di Cavani.
Per il terzo anno consecutivo, cerca casa a Torino
;-D
…e anche quello che ha preso il giallo più stupido del torneo.
In Italia (poverini si sa il posto che occupa la stampa nelle classifiche di libertà di stampa…) é tutto un preoccuparsi scomposto. Gli schiavi per sempre non riescono a farsene una ragione.
In un paio di serate ho udito:
persone dal profilo mooolto democratico lamentarsi di questo obsoleto strumento democratico e chiedersi se la Brexit potesse essere neutralizzata con un altro referendum (stile…”uffa, non vale! Rigiochiamo!”);
se il parlamento potesse rifiutarsi di implementare il risultato del referendum;
se quelle capre dei pastori scozzesi possono bloccare il tutto (sì, mettendo i loro culoni e panze in ammollo a Calais).
Io non so se ‘ste cose siano frutto di menti troppo sopraffine o dei fratelli Vanzina.
Ma é chiaro che un popolino come il nostro, aduso a bersi tutte le minchiate dei bargiggia e laudisa, è particolarmente ricettivo della propaganda becera.
La cosa più divertente però è che la stessa fa più breccia in un paese storicamente di ignavi e traditori come il nostro (o magari il regno di Castilla) che oltremanica.
Vabbè…
PS: “Messi vicino alla Juve, cerca casa a Torino!”
Hazzard si lamentava di merdigno che lo costringeva a partecipare attivamente alla fase difensiva. Chissà come reagirà quando the fugitive gli spiegherà che il suo nuovo ruolo è marcare il terzino avversario con licenza ogni tanto di attaccare.
Eccolo qui Batshuayi: il giocarore con la più alta media tiri/gol e gol/minuti dell’europeo! (Hihi)