Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Messi ha annunciato l’addio alla nazionale
Spero che non sia un addio in stile Pirlo
stai calmo mike…..la birra più tardi!!! :-)))))))))))))))))))) leo
Più vedo il ragazzo (Pogba) in campo con la Francia, sommando quanto visto nelle sue prestazioni in Champions degli ultimi 3 anni ……..quasi quasi lo si potrebbe vendere.
Magari è l’ultimo treno per prendere certe cifre
#hamsiktuttalavita?
Il ricotta, ha Pereyra, no problem …
Invece il cuchu, e’ andato a prenderlo nel culo in diretta! Insieme a Pipita e a tutti gli altri
Hasta siempre Arturito!
Del Belgio solo Hazard…il resto….niente…Semplice vincere contro l’Ungheria..e fare bella figura…Hazard ha sbagliato pochissimo fino ad adesso ed ha mostrato numeri da “campione”..Non arriverà alla juve, ma è un gran bel giocatore!
e così l’argentina del grande messi….vabbè crescerà Messi, ha ancora tempo…
Che Pogba non giochi tanto bene fa pure piacere…così.giustamente come ha scritto ieri juve77, non andrà via da Torino…o meglio ha meno occasioni di andare via da Torino…Oggi, ho letto, di un incontro tra Marotta e quel procuratore…se è per parlare di lukaku…meglio lasciare perdere…non ci serve, ce ne vuole uno meglio, eventualmente, di Mandkukic… leo
Lineker si chiederà se Messi sia il giocatore più sopravvalutato al mondo.
Dopo Pogba, naturalmente…
Buongiorno…A leggere i giornali spagnoli di stamani sembrebbe che stasera gli spagnoli debbano giocare solamente contro i tre difensori italiani…Mi viene da ridere…..leo
Il beone tatticamente indisciplinato e sulla via del tramonto ha rivinto la Copa America.