Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Per Intervengo. Guarda, non possiamo competere per niente con questi.
P.S. in rosa bisogna comunque avere 25 calciatori competitivi. Comprare un top per avere la panca piena di pippe, non sarebbe da gestione sportiva oculata ….
—————————-
http://www.itasportpress.it/calcio-estero/bayern-monaco-lo-schema-panzer-come-i-bavaresi-gestiscono-gli-stipendi/?refresh_ce-cp
Ma che minchia di calciatore è uno che ha vinto tutto e di più col club di appartenenza e pur non riuscendo a vincere una mazza con la propria nazionale, a 29 anni decide di abbandonarla?
Conigli prestati al calcio….
Mojito e aperipranzo per tutti…
Come usa il venerabile…
Secondo calciomercato.com, la Juve starebbe cercando di prendere sia Gabriel Jesus sia Pjaca.
Mojito per tutti, abbondante e di prima mattina!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/chirico-attacca-l-inter-e-manda-un-messaggio-a-berardi-parla-domenico-abbi-almeno-il-coraggio-di-dirlo-312147
ottima analisi
Per Barca e Real costa 19 milioni per gli altri non meno di 40 …………..
Scritto da mike70 il 27 giugno 2016 alle ore 09:07
Ecco, però.
Visto che il cartellino é in buona percentuale 15 o 20 % mi pare) di proprietà dello stesso giocatore o della famiglia, forse non gli dispiacerebbe essere ceduto a un club “minore” per una cifra superiore…
guarda Mike, epoche differenti ??? questi hanno preso Hummels a 35 milioni, e dimostrano ( vedi il caso Sanchez ) che sanno adeguarsi ai tempi, inoltre…sugli ingaggi, guarda…c’e’ chi preferisce avere pochi giocatori e pagarli bene, e chi come come noi, che paghiamo gente “senza senso”, tipo :
hernanes 3.0
pereyra 1.5
sturaro 1.5
padoin 1.0
totale 7 milioni netti praticamente buttati al vento .
Intervengo,
diciamo che i prezzi da te indicati sono, per la maggior parte, acquisti fatti in ere geologiche precedenti.
Oggi, Robben e Ribery non partirebbero per Munchen a meno di 80 milioni dalla squadra di appartenenza.
C’è un piccolo neo che comunque fa la differenza.
Guardati gli emolumenti dei calciatori del Bayern. Sono in 10/12 a prendere più di 6/7 milioni netti annui.
La differenza sta tutta lì , oltre al “blasone”
L’esempio resta la famosa clausola al contrario di G.Jesus. Per Barca e Real costa 19 milioni per gli altri non meno di 40 …………..
io invece piu’ vedo Pogba e’ piu’ mi convinco che se questo ce lo teniamo non facciamo na lira di danno, anche perche’ la ns dirigenza continua nella collezione di giovani talenti ( o presunti tali ) e vecchioni da cimitero degli elefanti, per info come gestire una squadra di calcio senza le spese pazze da sceicco scemo rivolgersi in quel di monaco di baviera :
d.costa 30 milioni
lewa parametro zero
sanchez 35+45 (bonus di cui 20 molto improbabili)
coman in prestito semi-gratuito e poi vediamo
hummels 35 milioni
goetze 35 milioni
riberrry 25 milioni
robben 24 milioni
Addio alla nazionale a 29 anni, mhhh…
Come un Totti qualsiasi
Brutta cosa