Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Non vorrei sbagliare , ma la Juve su Pjaca lo scorso anno fece diversi tentativi , anzi…era quasi fatta , poi non se ne fece più nulla , non vorrei si ripetesse un Verratti bis .
Gomes è un altro Khedira (o siamo li)
Sanchez…a 19 anni uno così ricordo solo Pogba
Pjaca è da prendere immediatamente
Joao Mario è buono , ma solo a certe cifre
Per il resto in questo europeo si è visto poco o nulla, tranne i soliti nomi .
Una volta che il talento viene messo in vetrina, se é giudicato talento vero, difficile che la Juve possa aggiudicarselo. Non abbiamo alcuna possibilità (o meglio, volontà , o meglio ancora, proprietà ) in un’asta con una qualsiasi delle big spagnole, inglesi, PSG e Bayern. Noi possiamo prendere i giocatori quando la concorrenza é italiana o quando non c’é la fila.
Quindi non farei troppi voli pindarici su Pjaca come su Gabriel Jesus. Per questi profili, o si anticipa tutti a fari spenti, con un’offerta convincente prima che gli altri se ne accorgano, o é quasi impossibile. E naturalmente anche se l’offerta a fari spenti venisse recapitata, c’é poi da fare i conti con chi detiene il cartellino e con procuratori vari, che hanno interesse a strombazzare le offerte presunte o reali ricevuti per scatenare aste.
Beh, dipende dall’intensità della minaccia.
Ma perché,esiste qualcuno che li compra,i libri di Del Piero??
:-))))
Oggi siamo tutti irlandesi per solidarietà verso Alex.
Che se l’Irlanda perde, viene sbattuto fuori di casa, deve andare a convivere con Dimas umas e per pagargli l’affitto sarà costretto vendere il libro di Del Piero e Crosetti porta a porta.
:-))))))))
@Teo : non so…….ma di sicuro i saldi in Portogallo non esistono mi pare. Si compra solo a peso d’oro……
Il Manzo il suo lo fa. Ovviamente nn é Trezeguet. Ma se vuoi spendere 19 milioni di euro nn puoi certo prendere un Cavani o gente di quel calibro.
Giustissimo non riscattare Favilli e Di Massimo.
Pjaca da provare a prendere assolutamente.
Ma credo che sia tardi.