Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Tempo fa con il Primario si era discusso su chi poteva essere considerato fuoriclasse e chi un campione…Il Primario, nelle sue vedute, fece uno spaccato: al fuoriclasse date un pallone al campione una squadra!…Ebbi a dire che secondo quello spaccato Messi non è un fuoriclasse..al che meravigliato, il Primario, mi disse che più avanti la distinzione sarebbe anche stata quella di vederlo vincere con altre squadre e con la Nazionale…Gli ribattei, si fa per dire, che contro le italiane il signor Messi non avevamai fatto vedere granchè….Allora mi riferivo agli incontri del Barca contro inter e milan…poi si è ripetuto con la juve…Messi, pur essendo uno dei più forti attualmente nel mondo, ha solo vinto con il Barca…giocando nella squadra del Barca…La stessa cosa CR7!!!!! Con questo voglio dire, se ci vengono davanti gli occhi Sivori, Maradona Crujff e Platini, che ci sono dei campioni fortissimi ma non dei “fuoriclasse” !!!! leo
Geometra, lei è testardo. E caprone.
E non smette mai di ricordarcelo.
E come diversivo del blog non ha rivali. Bravo!!!
Teo.
Solo un ignorante allo stato puro puo’ scrivere che Messi e’ sopravvalutato.
Pogba , invece lo e’.
Smetta di drogarsi , che gia’ ha una carta eta’.
Scritto da Robertson il 27 giugno 2016 alle ore 14:55
al di là delle facili e banali considerazioni sul numero di penalties sbagliati in carriera, Messi stanotte è stato preso a calci dal 1′ al 120′, il Cile ha scientificamente (ed opportunamente) cercato di evitare che entrasse in area.
Poi – a mio parere – il 2° giallo a Diaz poteva anche essere eccessivo (non poteva certo teletrasportarsi altrove) ma nel complesso che una partita di calci (anche i difensori argentini menavano mica poco), finisca 10 contro 10 è il minimo.
Sempre a mio parere, a questo punto sia Messi sia Aguero sia Higuain sono come soggiogati da 23 anni senza vittorie finali e da 4 finali consecutive perse.
Ho la sensazione che il prossimo ciclo con Dybala e Icardi possa essere più fruttuoso, purtroppo per noi.
Beh se il Barca ci dà Messi sono prontissimo a rinunciare a Pogba!Tornando alla mia diatriba con Bilbao ed altri,sarà questo blog che mi rende irascibile ed aggressivo.Forse anche per non essere in grado di usare un lessico di cultura universitaria e quindi vado di insulto a prescindere.Ma poi in fin dei conti siete tutti degli amiconi con cui ci si scambia di tutto(dall’insulto all’elogio).Vorrei tanto incontrare qualcuno di voi(chiunque)e farci quattro risate davanti ad un piatto di pesce arrosto,così a sancire questo spaccato di vita passato fra liti da adulti col cuore da bambini!!Che dite,sono pazzo?Se questa è la follia…si!Forza Azzurri!!
Certo che Messi che si deve scusare, e il Pipita no, il quale Pipita si mangia un goal calloniano da la misura della stampa castrona. Il Pipita comincia ad averne cannate tante di partite importanti, per inciso…
Avercene Messi, poi il caso gioca pure la sua parte. Certo, avesse il carattere di Macerano sarebbe un mostro.
Geometra, lei è proprio scemo.
Mi consenta darle un consiglio, non ingoi più fritturine del Naviglio, sanno tanto di merda.
E se c’è una cosa di cui lei non ha bisogno è proprio questa.
secondo me il problema non è l’UE, ma i governanti e i parlamentari dei Paesi Europei i quali addebitano all’ Europa le scelte e le non scelte, efferate e delinquenziali, che sono tutte ESCLUSIVAMENTE ascrivibili a loro responsabilitÃ
Alex da due giorni sta mangiando il porridge che gli prepara con tanto amore la moglie irlandese.
Col cazzo che stasera ti invito al mio apericena con le gnocche inglesi.
Bilbao ovviamente vale anche per me no polemica astiosa nei tuoi confronti.
Scritto da De pasquale il 27 giugno 2016 alle ore 14:08
<
Chissà perchè i paragoni della capra belante non hanno mai ne testa ne piedi.