Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
CHIELLOOOOOO
Quoto Robertson. A calcio nessuno vince da solo.
Tiro io?
Se entra il paracarro al posto di capitan passato e’ finita.
Minchia ragazzi.
Imbrigliata la Spagna
Conte è un “mago”
Eder dove ha imparato a NON TIRARE cosî?
Ma chi lo vuole Pogba…
Forza ragazzi!!!!!
@giancarlo
Si, concordo, le sconfitte pesano, poi il rimproverargli di nn essere Maradona è’ ingiusto. Maradona si è’ pure bruciato presto, tuttosommato. Ma aveva un carisma differente, come pure minore continuità ad altissimi livelli.
Piuttosto e’ higuayn che dovrebbe passare…
Ma se bastasse solo Maradona, il Napoli avrebbe vinto la coppa campioni o almeno ci sarebbe andato vicino, invece nisba. Al di là del mito, l’Argentina 86 aveva anche qualche altro gran giocatore. Il 90 fu un mondiale strano, per me tecnicamente piuttosto scadente, Italia compresa. La Germania vinse con una squadra di scarponi, rapportata a quella di oggi. Escluso matthaues e non molti altri.
Tutti con gli Azzurri!!!
Dai ragazzi
x il geom…..Pogba a volerlo vendere è solo il suo procuratore, la juve no e nell’eventualità la sua squadra non ha i soldi per poterselo comprare e non c’ è all’ordine del giorno un’altra “farsopoli”…Se ne faccia una ragione…la juve non vende Pogba, capisco che vi da fastidio perché un Pogba via sarebbe l’occasione per indebolire la juve! Amen!!!