Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Lex, guarda che ci potrebbe anche stare la Brexit calcistica, ma non penso.
Adesso però gli iberici reagiranno, ma De Gea li ha tenuti in vita per ora.
A giudicare dal primo tempo…rimpianti per il buon Alvaro?
Bella Italia,finora!
Bel primo tempo. Vedremo se la Spagna uscirà dagli spogliatoi ancora così dimessa.
Comunque la. Croiazia li ha messi in diffixoltà proprio puntando sulle verticalizzazioni e sulla velocitå.
Pensare che con ranocchia al posto di quel castrone del vecchio chiello si era minimo minimo 2-0. Minimo.
De Gea para molto.
Francamente l’arbitro poteva risparmiarsi entrambe le ammonizioni.
@bilbao77 : ma guarda che il mio pronostico-bomba del giorno punta sulla brexiit per mano degli islandesi. Vai da William-Hill a metterci 500 sterline….;-)))
Ocio che l’arbitro è’ visibilmente un merdone.motlo attento agli equilibri di potere. Stile collina insomma.
La non ammonizione di ramos da da pensare.
Direi che gli spagnoli non asfaltano l’Italia.
Lex, non farmi scherzi sui pronostici eh? Hehehe.
Beh stavamo meritando.
Comunque barriera messa di merda.