Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Il fuggitivo come allenatore non è in discussione. Chi lo ha contestato e continuerà a contestarlo è per come si è comportato come uomo.
Conte Santo subito
@bilabao77 : potevamo chiuderla prima ma De Gea ed errori nostri hanno prolingato l’attesa. La Spagna è uscita alla metà del secondo tempo. Conte l’ha preparata magistralmente. Contro I tedeschi sarà dura…però non ci sarà T. Motta come primo cambio.
Pensa che in generale nei 90 minuti ce la possiamo giocare con tutti…però se hai visto le prime due (la yterza c’erano le riserve), però la vedo dura fare I supplementari.
E pensa alla tua famiglia, se non l’hai già sterminata a forza di cazzate.
Dentimarci canadese..fulminato sulla via di Nanchino.
Eccellenti. ..
Antonio Conte um grande allenatore.
Super Pelle’.
Non parlo con te, amico dei pisciatombe, Narducci e Palombo.
Sparisci.
Si é compresa la differnza tra un allenatore che costruisce e uno che gestisce?
E ma col Sassuolo e il Benfica…
-
Intanto Ettore è “passato” dalla parte dei Narducci, dei Galdi, dei Monti (un cognome…una garanzia di sconcerie) e dei Ruggiero Palombo.
.
E speriamo presto dei Cannavò…
.
Fulminato sulla via di Nanchino.
Scritto da bilbao77 il 26 giugno 2016 alle ore 01:10
-
-
Sembrava impossibile, che su Ettore, ancora, non avevi “vomitato” neanche “una vagonata” della tua merda. Si perche’ tu la merda la vomiti su tutti a vagonate.
.
E’ quella del: “passare” dalla parte di: Narducci, Galdi, Monti, Palombo, se non proprio di merda la vagonata, lo di sconcerie!
.
Ma di merda, lo e’ la vagonata che vomiti, quando ti appelli alla speranza (speriamo!) nell’augurarmi di “passare” dalla parte di cannavo’! A quelli che osano contraddirti, auguri un cancro a tutti! Un cancro non lo si “dovrebbe” augurare a nessuno! La morte, come tu fai a me, non la si “dovrebbe” augurare per tanto poco! Questa e’ malvagita’ animalesca! Ma spesso, la natura ripaga con la stessa moneta!
.
Mi pare di aver letto (piu’ di una volta?)che qualche bloggista ti ha tacciato da “calabrese senza educazione”, senza addentrarmici piu’ di tanto, al bloggista dico che: l’educazione non si misura per la regione o territorio, ma per la famiglia.
.
Pity….
-
@Giuseppe Marotta : grazie per aver venduto Giak, e aver speso mln per Isla e altre mezze pippe friulane.
#bevidipiù