Renato Sanches ha 18 anni e giocava nel Benfica. Il Bayern di Ancelotti l’ha reclutato per 35 milioni di euro. Ha sostituito André Gomes al 50’, in tempo per spaccare i supplementari di Croazia-Portogallo.
Marko Pjaca ha 21 anni, è alto 1,86 e gioca nella Dinamo Zagabria. Ha rimpiazzato Rakitic al 110’ e con la sua stazza, il suo dribbling e il suo talento stava per orientare l’epilogo che poi, viceversa, i portoghesi gli hanno strappato dai sogni.
La meglio gioventù. Detto e scritto con una certa invidia. Andiamoci pure piano, in attesa delle verifiche del caso, ma qui siamo agli Europei e in ballo c’era il passaggio ai quarti. Se mi devo accontentare di una rondine, bé, prendo queste.
L’ordalia tra croati e portoghesi era stata una damigiana di camomilla. L’hanno rovesciata i botti dei supplementari. Dallo stacco di Perisic al gol di Quaresma, un altro cambio. In flagrante contropiede. Palla recuperata al limite dell’area, con Renato-Renato-Renato fionda, Nani, Cristiano e Quaresma sassi.
I croati avrebbero meritato i rigori, ma Rakitic non era Rakitic e i cross liftati di Srna erano chicche balistiche che un Pepe stranamente sobrio e tempestivo sottraeva sistematicamente alle sgrullate di Mandzukic e Kalinic.
Contropiede, je t’aime. Prendete il gol della Polonia, firmato da Blaszczykowski: con gli svizzeri tutti sbilanciati, è stato addirittura il portiere, Fabianski, a impostarlo. Si segna poco, anche perché gli eroi sono stanchi (Cristiano Ronaldo, Lewandowski) e la democrazia delle 24 squadre ha allargato l’equilibrio, riducendo distanze che una volta erano più nette.
La splendida rovesciata di Shaqiri se l’è portata via la lotteria dei penalty, mentre l’autorete di McAuley su cross di Bale ha deciso Galles-Irlanda del Nord. Episodi. I veri protagonisti.
Lex
Sei vicino alla verita’.dimas si era impegnato moralmente ad assumermi non appena glielo chiedessi pero’temo sia cambiato:ha in testa solo apericena….
Alex, gli eventuali 20 mln sono legati alla vendita, non all’acquisto.
Metti che in un rigurgito di ambizione la Juve non voglia più venderlo…. Capisco però che siamo nel campo della fantascienza.
Volevo dire, che noi non siamo l’ombelico del mondo, noi non siamo l’apice del calcio mondiale. I tifosi del Real, Barca, Bayern, MUTD e qualche altra ancora pensano esattamente la stessa cosa che pensiamo noi, e poichè la differenza la fa sostanzialmente il capitale che hai disponibile, oltre che le competenze degli addetti, molto spesso chi più ha più vince…
Una pedata nel sedere a questo procuratore…Tavecchio dove sei? possibile che nessuno si sia accorto dei guadagni di questi signori e delle loro “imposizioni”?
Teo x pogba in realta’vanno conteggiati una decina di milioni per raiola e il 20% sull’eventuale cessione.
Favilli si poteva riscattare e poi venderlo alla Suining-inter per almeno 9/10 mln, quelli, ora che hanno i soldi comprano tutto anche l’erba per le due capre.
Beh, ne abbiamo spesi 38 per Dybala, e 1 per Pogba.
Siamo portati ad evidenziare solo le brutte operazioni della Juve, e a volte scordiamo che non siamo soli in questo mondo, che qualcuno qualche volta può anche essere più tempestivo e bravo di noi.
Ma, fin tanto che si vince con questa frequenza, e fin quando posso godere del gioco di un Dybala, a me sta bene.
Spiacerebbe, per Di Massimo, se l’ultimo giudizio (permanenza o meno) lo abbia espresso Grosso! per cui il mancato riscatto…Tanti altri della Primavera Juve dovrebbero andare via…tanti centrocampisti e difensori che fanno solo ridere…Mi balena in testa che tanti di questi giocano solo per raccomandazione!
x Luca…Favilli ha avuto tantissime possibilità …Di Massimo, gli ultimi dieci minuti di tante partite, ma mai titolare o pochissime volte…Quel gran genio di Grosso forse lo aveva in “simpatia” e lo preservava…Vedeva meglio Bove…chissà …magari una raccomandazione…E poi Di Massimo non può fare la Primavera perché ha l’età giusta per giocare ad un livello migliore…Pare che lo voglia il Novara…leo
x intervengoo post delle ore 10.55…”………Per il resto in questo europeo si è visto poco o nulla, tranne i soliti nomi . No, intervengoo …i soliti nomi…si sono letti, ma nessuno si è accorto di quel “tranne”….Mai Europeo più scarso…leo
Ragazzi, se nn abbiamo speso dodici milioni (cioe quattro noccioline) per un Verratti,figuriamoci se spendiamo le cifre che girano oggi per assicurarsi un talento di grandi prospettive.