Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Per me Berardi con un po’ di granosalis in più In zucca potrebbe emulare Draxler.
Scritto da teodolinda56 il 28 giugno 2016 alle ore 11:46
——————————————————————————
Si, vabbè, ciao
:-))))
Qualcuno ha qualche articolo (anche in inglese) che spiega le vere ragioni del successo del LEAVE?
Se sì, magari lo posti.
Thanks.
Per me Berardi con un po’ di granosalis in più In zucca potrebbe emulare Draxler.
ma Diego Costa che fine ha fatto ???
auguero sanchez…tutti simil dybala, per me punteranno ( se possono ) su una prima punta migliore di Manzu o Zaza, e la trovo pure una scelta giusta .
A che pro per l’agenzia immobiliare mettere in giro la cazzata del supercampione che cerca casa a Torino?……poi bisogna vedere chi intendano loro per campione……
Comunque Aguero secondo me è fattibile in un’operazione che coinvolga Pogba.
No, non può essere. Pogba è un bluff, che ci teniamo gioiosamente, ma è un bluff. Speriamo lo sia fino a metà luglio.
@bilbao77 : il Galles se batte il Belgio per me arriva in finale. Sono indeciso……ho detto Belgio perché qualitativamente ha più cartucce da centrocampo in su, però il Galles è ben organizzato e ha Bale che può trascinarlo. Che poi in (più) piccolo è quello che fa l’Islanda, 4-4-2 con pochi fronzoli, difesa e contropiede, un po’ di organizzazione e molto fisico.
Penso che contro l’Islanda passerà la Francia perché qulitativamente ha molti (ma moooolti) più colpi, non so quanto agevolmente…….però, al cuor non si comanda e dico Islanda!
Mi sbilancio : la vincitrice dell’Europeo uscirà da Germania-Italia.
Non se Morata prova nostalgia…Eppure lo riprenderei, ma non ai prezzi del Real…leo
L’uno più uno (duplicati) tolti dalla moderazione…grazie!!! Little Lions