Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Conte considerato “difensivista”!?!?………
#?????????
Maurizio Crosetti ci spiega il calcio.
——————————————————–
Il giornalista di Repubblica, Maurizio Crosetti, è intervenuto a Tutti convocati, su Radio 24: “Conte è un grande allenatore, bravissimo così sempre. Ha le idee chiare sempre che sia in un club o nella nazionale. E’ il discendente diretto di Giovanni Trapattoni. Considerati entrambi ingiustamente dei difensivisti. (…)
Morata e’ una pippa.
Come lei, Phisto.
Con Bud Spencer se ne va l’unico motivo che giustificasse l’esistenza di Rete 4. (cit.)
Beh, i pisciatombes non hanno bisogno di sviluppare progetti di pippe, loro li prendono già formati…
Furbi, eh….
Ci sarà anche qualcosa di meglio di Morata, ma mi pare che ai pisciatombe non ha fatto mancare innesti in questi 2 anni.
Ecco, ma questo Dani Alves, qualora non partisse Lich, è pronto o potrà affacciarsi al campo di gioco soltanto verso Febbraio ??
Invece di esser contenti per averci guadagnato su un progetto di pippa vi stracciate le vesti.
Scritto da De pasquale il 28 giugno 2016 alle ore 15:45
Testa di merda, pedofilo demenziale e sottosviluppato calcistico, quello là da solo vale mezza tua squadraccia, rosica e scoppia, coglione.
…lo faccio dopo avere “pubblicato”……..manca l’ultima parte del mio post…
Non parlo del passato, ma di quello che sto vedendo adesso…Finiscono i cicli e quando finiscono, si incominciano ad avere mazzate e poi assale la nostalgia…vivo del presente non dell’altro ieri…Non è difficile da capire…anche lo stesso Iniesta, quello di “noi siamo la Spagna” ieri sera ha mostrato la corda..e non è la prima volta in questo torneo (pur risultando tra i migliori)….Io vivo dei miei pensieri e con i miei pensieri…gli altri possono scrivere e pensare quello che vogliono..bisticciare insultare…quello che vogliono…non me ne può fregare de meno…possono anche non leggere le mie idee….a me piace rileggere anche le cazzate che scrivo…tanto quando le scrivo, per abitudine, non rileggo mai…lo faccio dopo!!! leo