Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Ma la capra ha cambiato pascolo e quindi erba?
Vedo che ha belato più forte degli altri giorni, secondo me è la mancanza ravvicinata del caprone 3.
Geometra, il nostro era un ristorante da 10€ a detta del fuggitivo. Tuttavia, anche senza lo chef con molto onore ci siamo seduti al tavolo del ristorante da 100. E ne siamo usciti più ricchi di prima.
Conosco gentaglia, cosiddetti ‘pirocchi arrinisciuri’ che pur di sedersi a quel tavolo si sono rovinati, a distanza di 10 anni non riesce ad andare neanche in pizzeria.
Barboni!!
Se è vero che il nano vende ai cinesi di Evergrande….quelli non hanno le pezze al culo come Mr. Bee.
Tutti all’apericena del venerabile Dimas…
Si brinda al Pipita.
Va a fnire che Marotta soffia Gonzalo al cinepanettaro……..
#cameriereunaltrogirodimojito!
Il Pipp(it)a … ha trovato squadra…
Il Pipita ha trovato squadra…
Ecco, ma questo Dani Alves, qualora non partisse Lich, è pronto o potrà affacciarsi al campo di gioco soltanto verso Febbraio ??
Scritto da mike70 il 28 giugno 2016 alle ore 16:50
Vorrai mica bruciarlo subito?
Maurizio Crosetti sta buttando le basi per un altro libro con un nostro ex capitano.
Penso che Dimas sarà contento, potrà arricchire la sua libreria…
Zio Pasquale pedofilo demenziale merdaccione, sei a corto di argomenti vedo. Niente di nuovo insomma.