Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Funerale celebrato da Don Matteo?
NOOOOOOOOO! IL grande Bud! Rip.
Anche gli angeli mangeranno fagioli…………..
Intanto si prospetta la Corea inglese!!
In una bella giornata c’è pure una brutta notizia,se n’è’ andato Carlone Pedersoli(alias Bud Spencer).Che Iddio l’abbia in gloria.
per forza li allena Pidiemsson……………
Non si può Lex, gli islandesi li ha già comprati tutti il Pescara! :-))))
Chiamatemi Lex Luthorsson.
Scritto da Lex Luthor il 27 giugno 2016 alle ore 22:30
———–
Ma per favore….
:-)))
Cmq l’Islanda é messa bene in campo. Pur nn facendo cose straordinarie hanni organizzazione di gioco e tutti sanno cosa fare quando hanno la palla e quando nn ce l’hanno.
E Magnusson dove gioca?…nella Primavera di Grosso?…