Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Lex
Dipende dal club.al chelsea 20%al leicester 90.
Boateng e’eccezionale e i terzini sono solidi.giancarlo non ti amminchiare:l’ultima coaa si cui abbiam bisogno sono soluzioni grattacapo.la germania prende pokissimi gol e per me vincera’2-1 o 2-0.
Vogliate scusare le due capre De pasquale e 3, oggi faranno visita alla clinica di pomeriggio, dopo la tosatura.
@Alex : in percentuale (tolto Wenger e Ferguson che è ed era un decano) mediamente quanto decide in percentuale un allenatore nella campagna acquisti dei top club di Premier?
Higuain non si muove da Napoli.
Il fratello del Pipita può dire e fare quel caxxo che vuole.
Tanto il contratto per altri 2 anni, DeLa ce lo ha in tasca.
O il pipitabrother gli porta 94 milioni o Gonzalo non si muove.
A DeLa, della volontà del giocatore, fotte meno di zero. ( vi ricorda qualcuno?)
Al posto di morata arrivera’un simil gilardino e qui dentro ci sara’la coda di gente a cantar le lodi di marotta.
Gli elkann in questo sono stati magistrali.
@Alex : Isla non è stato capito……….o forse è lui che non si spiega bene! :-)))))))))))) Comunque sembra che a Marsiglia se lo tengano…….
#fiuuuuuuuuuu!!!!
Scritto da Alex drastico il 29 giugno 2016 alle ore 12:40
verissimo che si deve puntare contro Khedira/Schweini e i terzini (direi anche Boateng);
ma schierandoci 4-1-4-1 o 4-1-3-2, uno degli esterni alti può tranquillamente farlo (magari meglio nel secondo tempo) Elsha o Insigne. Mentre eviterei di consegnare Immobile ad Hummels, se proprio occorre cambiare Pellè sarebbe molto meglio Zaza (sempre in termini di imprevedibilità ).
Scritto da ezio maccalli il 29 giugno 2016 alle ore 12:34
certamente a 30 DeLamentis non lo vende, men che meno a noi, a meno di volere emigrare in un altro sistema solare….
altrettanto certamente, avere pubblicizzato che a scadenza il contratto non verrà rinnovato, significa che TUTTI sanno che costerà ZERO tra 1 anno; si può giustificare solo con l’esigenza di venderlo ora a molto meno della clausola.
Ciao gcarlo
Sulle fasce ci vuole gente di gamba e fisico per il 334.dovremo essere noi a sfruttare la lentezza e la scarsa propensione a difendere di kedhira e schweini o ki x lui.
Insigne e’alternativa ad eder con le fasce centra nulla.
Quest’italia e’tutto meno che prevedibile.