Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Ma che cosa si è fatto Candreva ?
Boia faust !!!
Se manchera ‘derossi e nob credo,giochera’staturaro e modifichera’il ccampo.certamente non la difesa.
Giaccherini mi stupisce ogni volta che lo vedo giocare, ma non mi sono stracciato le vesti quando è stato ceduto oltre al fatto che nella Juve, non mi manca neanche un po’.
Marotta, nell’eventualità , posso coglionarlo per altre operazioni, ma su Giack ……… proprio no.
Fu un operazione di piccolo cabotaggio come mille altre.
Giancarlo
Detto con simpatia:stai sognando.
Pensa te se Conte tocca il reparto piu’forte del mondo(sua creazione peraltro).il
sostituo di eder e’insigne.non elsharawi.
Le punte sono 5 in quanto ce ne fosse una infortunata il mister vuole avere sempre un cambio per ruolo,in tutti i ruoli.
Scritto da Alex drastico il 29 giugno 2016 alle ore 13:45
ok, ma se non c’è De Rossi a impostare (De Rossi eh, mica Xavi o Iniesta…) credo sia meglio che la manovra parta da Bonucci anziché Parolo, Giac, o Chiello in proiezione offensiva….e se parte dal cerchio di centrocampo anziché dall’area di rigore mi sento meglio…..
e scusatemi se mi ripeto
Buffon
De Sciglio Barzagli Chiellini Darmian
Bonucci
Florenzi Parolo Giaccherini
Eder
Pellè
appena Pellè non ne avrà più, dentro Zaza
appena Eder non ne avrà più, dentro El Sharaawi
appena Florenzi o Giac o Parolo non ne avranno più, dentro Sturaro.
va beh, ma
2013-2015 Sunderland Sunderland 32 (4)
2015- → Bologna Bologna 28 (7)
non esattamente decisivo ad alto livello, su. Questo qui che stiamo vedendo è un’altra cosa.
Poi si può discutere tra 6 o 8 o 10 milioni.
Rob
Giak ottimo primo anno a sunderland e questanno 7/8 gol e sempre migliore in campo in una squadra di maiali.
Marotta e’uno scemo.
Sembra che il Chelsea abbia preso il belga del Marsiglia….
Gcarlo
Daremo fastidio ai tedeschi facendo movimenti diversi da quelli fatti con la spagna certamente non avanzando bonucci di qualche metro o snaturando la shape sella squadra.
Basta vedere chi ha dato palla a pelle all’ultimo minuto….